Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Intervenga la von der Leyen. Festa scudetto, metteremo in sicurezza 3 milioni di napoletani"

Il presidente della SSC Napoli: "Ispiriamoci all'NBA. Al Maradona ospiteremo Italia-Inghilterra e vorrei invitare i napoletani a venire allo stadio".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

16/03/2023 11:30 - Interviste
De Laurentiis: Intervenga la von der Leyen. Festa scudetto, metteremo in sicurezza 3 milioni di napoletani

Continua la conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis in Prefettura, dove si commentano i disordini verificatisi a Napoli prima della gara con l'Eintracht. Ve ne riportiamo qualche passaggio: "[...] Chiederei ad Ursula von der Leyen (presidente della Commissione Europea, ndr) di interessarsi al calcio, non si può ignorarlo. Le autorità tedesche erano rappresentate dall'ambasciatore, un uomo pacifico e che parla la nostra lingua. L'ho invitato a cena a Roma, è un gran signore. Il problema riguarda il calcio in generale ed è ricorrente. Avete visto ciò che ha rubato la FIFFA? Guardate la serie Netflix... Troppo potere nelle mani di pochi viene mal gestito. Nello sport tutti hanno il diritto di competere e cercare di primeggiare. Tutti dobbiamo poter investire".


PUBBLICITÀ

De Laurentiis ha poi aggiunto: "Festa Scudetto? Dobbiamo tenere in sicurezza 3 milioni di napoletani, ci stiamo lavorando da settimane. [...] A causa della pandemia di Covid-19, abbiamo perso miliardi di euro. In America è diverso, negli USA c'è la coscienza dell'impresa, che viene difesa a tutti i costi: in Europa, invece, non la difendiamo. Guardiamo a cosa avviene in NBA: li si vedono palazzetti da sessantamila posti con gli spalti pieni ed un tifo belle o corretto".


PUBBLICITÀ

"Il presidente UEFA Aleksander Čeferin si schiera con l'Eintracht? Di Ceferin non parlo, si commenta da solo. Al Maradona ospiteremo Italia-Inghilterra e vorrei invitare i napoletani a venire allo stadio. In Nazionale, tra l'altro, ci sono giocatori del Napoli. Bisogna voltare pagina" ha chiosato il presidente.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette