Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Okafor-Napoli? Rifletto sul perché il Lipsia lo ha rimandato indietro"

"Sarebbe un crimine per il Napoli non vincere tutte le prossime partite, mentre sono convinto che l'Inter non le vincerà tutte", ha sottolineato lo scrittore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/04/2025 23:22 - Interviste
De Giovanni: Okafor-Napoli? Rifletto sul perché il Lipsia lo ha rimandato indietro

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo, è intervenuto lo scrittore Maurizio de Giovanni. Queste le sue parole: "Avrei voluto affrontare questo ultimo rush di stagione quantomeno con un organico al completo. Il Napoli è già penalizzato rispetto all’Inter dal punto di vista dell’organico".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Lo affrontiamo con delle carenze - derivanti dagli infortuni - che sono molto serie. Senza Kvaratskhelia non rimpiazzato, e senza David Neres spesso infortunato, oggi non c’è un sostituto sulla corsia sinistra. E poi devo dire che mi sorprende che dopo tre mesi Okafor non sia ancora in grado di giocare. A questo punto rifletto sul perché il Lipsia lo ha rimandato indietro dopo le visite mediche".


PUBBLICITÀ

"Conte deve cambiare modulo per sostituire un solo giocatore, ed è costretto a schierare titolare un difensore che aveva giocato 23 minuti in otto mesi. Io sono convinto che l’Inter non vincerà tutte le partite. Sarebbe un crimine per il Napoli non vincere tutte le prossime partite, nonostante un calendario quantitativamente e qualitativamente vantaggioso. Se non dovesse arrivare lo scudetto tutti dovrebbero fare un’autocritica, a partire dalla società. Penso che vedremo il 4-4-2 con Raspadori accanto a Lukaku, e non con McTominay defilato a centrocampo", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette