Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Non impazzisco per Ndoye, mi piacerebbe un altro esterno"

"Con Milinkovic-Savic forse Meret andrebbe in difficoltà, è giusto scegliere un secondo affidabile ma non ingombrante", ha spiegato lo scrittore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/07/2025 15:38 - Interviste
De Giovanni: Non impazzisco per Ndoye, mi piacerebbe un altro esterno

Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto a Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero per commentare le ultime notizie sul club partenopeo. Queste le sue parole: "Pagamento in 5 rate della clausola di Osimhen offerto dal Galatasaray? Ci sono elementi che non conosciamo, ad esempio gli sponsor del club turco che parteciperanno alla spesa".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "In Turchia ci sono anche tasse diverse, sono tanti gli elementi che potrebbero essere presenti nell'affare. Il Napoli potrebbe anche pretendere la non cessione in Italia per alcuni anni. Tutto questo per dire che ingaggio e clausola sono due cose diverse, ma il Napoli ha delle preoccupazioni giuste visto che per Pandev e Dzemaili il club turco pagò con grande ritardo in passato. La sua cessione è un vantaggio sia per il giocatore che per il Napoli, poi dipende tutto anche dalla volontà del calciatore. Nunez-Ndoye o Lucca-Lookman? Non impazzisco per Ndoye, ma se è una scelta di Conte va benissimo. Nunez lo preferisco di gran lunga a Lucca, l'attaccante dell'Udinese non è più giovane e non ci vedo nulla di eccezionale. Sceglierei Lookman e Nunez in realtà, ma visto che forse non è possibile allora andrà bene ciò che sceglierà Conte, il quale forse punterebbe sulla coppia Nunez-Ndoye".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli - ha spiegato - ha già preso Lang, quindi l'arrivo di Ndoye sarebbe più funzionale rispetto a quello di Lookman, anche se preferisco l'attaccante dell'Atalanta. Vice di Meret? Credo sia la scelta giusta quella di non prendere un portiere che vada in contrasto con il titolare. Con Milinkovic-Savic forse Meret andrebbe in difficoltà, è giusto scegliere un secondo affidabile ma non ingombrante. Osimhen al Galatasaray anche grazie alla Juventus che potrebbe essere dietro le quinte dell'affare? Non credo che la Juve possa avere la forza economica per fare questa operazione, ha preso David e sta cercando la risoluzione con Vlahovic".

"Poi se Elkann ricapitalizza non lo so, ma nessuno in Italia si può permettere Osimhen adesso. Il Napoli sarà la favorita per lo scudetto, anche perché si sta rinforzando dopo aver vinto lo scudetto. Nelle altre big non vedo grossi rafforzamenti, quindi il Napoli non deve nascondersi. L'unica difficoltà sarà quella di dover giocare più competizioni, ma il Napoli si sta strutturando in modo adeguato con il mercato. Se si sblocca la cessione di Osimhen il Napoli potrà accelerare sul mercato, garantendo a Conte una squadra quasi completa per i ritiri estivi", ha concluso lo scrittore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette