Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Far uscire una notizia del genere è strano, destabilizza i tifosi..."

Maurizio De Giovanni, scrittore e grande tifoso del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per parlare di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/02/2025 11:56 - Interviste
De Giovanni: Far uscire una notizia del genere è strano, destabilizza i tifosi...

Maurizio De Giovanni, scrittore e grande tifoso del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso della trasmissione 'NapoliMagazineLive', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Vicenda di Osimhen e Manolas? Si gioca sulla disinformazione con termini che fanno paura. La richiesta del rinvio a giudizio è una normale procedura che si fa al termine delle indagini".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Il Napoli e De Laurentiis sono stati assolti in primo grado sia nella giustizia ordinaria che in quella sportiva, senza nuovi elementi non ci possono essere grosse novità. Far uscire una notizia del genere in questo momento è strano, anche perché in questo ambiente purtroppo ci si divide facilmente e tutto nasce da diversi giornalisti che cercano sempre un modo per fare polemica. La giustizia sportiva ha archiviato già tutto, non c'è nessun rischio di penalizzazioni o altro. Proporre così la notizia destabilizza i tifosi senza motivo, in un momento in cui il Napoli ha solo bisogno di serenità, anche in virtù delle eliminazioni dalla Champions di Milan e Atalanta, le quali ora penseranno al campionato".


PUBBLICITÀ

"Como-Napoli dopo tre pareggi? Sono convinto che il campionato italiano sia livellato verso il basso, gli ultimi turni lo hanno confermato. Dopo tre pareggi dovresti scendere più in basso in classifica, invece il Napoli è ancora primo e ringraziamo. Detto questo il Napoli ha delle assenze importanti e non è nel suo momento migliore, anche perché mancano due giocatori nello stesso ruolo più Neres che è l'unico in grado di saltare l'uomo in un certo modo, proprio per questo perdere Kvara a gennaio è stato grave. Mancano giocatori con quelle caratteristiche. Anguissa è diffidato, è un rischio schierarlo contro il Como che ha tanti giocatori velocissimi. Giocare contro l'Inter senza Anguissa, con un centrocampo da reinventare e con un attacco già in difficoltà, sarebbe grave".

"Conte, però, penserà solo al match col Como e sono quasi certo che Anguissa giocherà, io però non lo schiererei. Mi auguro che vada tutto bene, il Napoli ha bisogno di vincere per affrontare l'Inter con qualche punto di vantaggio".

"Senza il recupero di Olivera vedremo ancora il 3-5-2 a Como? Raspadori non può fare l'esterno o la mezzala, è una seconda punta. Per giocare con Raspadori serve un attacco con due punte, a prescindere dal modulo tattico. Ha bisogno di segnare gol come contro la Lazio, appoggiandosi su Lukaku per poi affrontare lo spazio in area e tirare. Lunedì al Teatro Sannazaro presenteremo con uno spettacolo il nuovo romanzo 'L'antico amore'".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette