Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Clamorosa inversione nel Napoli, altri tre campioni nel mirino. Temo il Milan"

"Nella passata stagione Conte era l'unico valore aggiunto, grazie a lui sono arrivati i calciatori decisivi per la vittoria dello scudetto", ha spiegato lo scrittore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2025 15:33 - Interviste
De Giovanni: Clamorosa inversione nel Napoli, altri tre campioni nel mirino. Temo il Milan

Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero. Queste le sue parole: "De Bruyne al Napoli? Clamorosa inversione di tendenza, anche rispetto all'anno scorso. Nella passata stagione Conte era l'unico valore aggiunto, grazie a lui sono arrivati i calciatori decisivi per la vittoria dello scudetto".


PUBBLICITÀ

"La permanenza di Conte - ha aggiunto lo scrittore - garantisce la continuità del progetto azzurro. Gli arrivi di De Bruyne e McTominay sono importanti anche a livello di immagine, un campione come Nunez potrebbe prendere spunto per rilanciarsi, sono pensieri che staranno facendo anche giocatori come Sancho e Lookman. Il Napoli deve approfittare di questo momento favorevole. Sabatini parla di possibile dominio del Napoli? Non direi questo adesso, ripetersi è sempre difficile. Negli ultimi 5 anni in Serie A solo il Napoli si è ripetuto, ma solo a distanza di due anni. Nel calcio nulla è scontato. Il Napoli attuale ha gli elementi per fare una bella stagione, l'anno scorso con 4 tornei il Napoli sarebbe crollato. Con 7-8 acquisti a livello dei titolari potrebbe ripetersi, ma lo si diceva anche dell'Inter l'anno scorso, eppure non ha vinto nulla pur arrivando in fondo in ogni competizione".


PUBBLICITÀ

"Quale sarà la sorpresa del prossimo anno? Direi il Milan, anche perché avrà la stessa situazione del Napoli dell'anno scorso: giocherà solo il campionato, avrà soldi da spendere dopo le cessioni ed ha Allegri in panchina. Le altre big saranno all'inizio di un nuovo progetto, ma mai dire mai, anche il Napoli l'anno scorso era ad inizio progetto. Punterei sempre al campionato, per quanto la Champions sia una bella suggestione", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette