Logo AreaNapoli.it

De Core svela: "Duello con il Napoli? Momento delicato per l'Inter, mossa di Marotta"

"Il pari del Napoli assume un valore rilevante dopo la sconfitta dell'Inter", ha spiegato il giornalista del quotidiano La Repubblica.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/02/2025 23:11 - Interviste
De Core svela: Duello con il Napoli? Momento delicato per l'Inter, mossa di Marotta

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Francesco De Core, caporedattore del quotidiano La Repubblica. Queste le sue parole: "Il momento è delicato per tutte quelle che corrono per lo Scudetto. Il pari del Napoli assume un valore rilevante dopo la sconfitta dell’Inter, nonostante i molti rimpianti per non aver portato a casa la vittoria".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Napoli potrà concentrarsi solo sul campionato. Sicuramente avrà meno incidenze esterne e le avversarie lo sanno bene. Il blitz di Marotta alla Pinetina è proprio per compattare l’ambiente in vista di un rush delicato tra Europa e campionato. Hanno una rosa ampia e non dovrebbero soffrire il doppio impegno, ma è chiaro che la Coppa abbia il suo peso. I pareggi del Napoli fanno parte del gioco, li puoi mettere in conto in una stagione così lunga".


PUBBLICITÀ

"Oggi Roma, Udinese e Lazio possono dar fastidio a chiunque e sono in grande forma. Non mi preoccuperei di questi risultati, visto che la classifica continua a sorridere al Napoli. Il test davvero probante sarà quello di Como, che è la squadra più in forma del campionato oggi. Hanno grandi talenti e faranno una partita maiuscola domenica. Ci sono stati dei problemi post mercato, ma Conte ora dovrà fare un lavoro importante sulla testa e sulla mente di questi ragazzi", ha spiegato.

Infine ha concluso: "Raspadori nuova arma? È diventato subito importante quando chiamato in causa. È un talento d’oro, che trarrà il meglio da quest’occasione. Come a Roma, sarà in grado di dare il suo contributo. Vuole riguadagnarsi la stima del pubblico e della Nazionale, visto che rischia di perderla con gli exploit di Retegui e Kean. Sarà una carta in più per Conte e può fare la differenza”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette