Logo AreaNapoli.it

De Core: "Querelle De Laurentiis-Spalletti: un solo grande sconfitto"

Il Napoli, nonostante la vittoria dello scudetto, sembra destinato a perdere Luciano Spalletti. Ne ha parlato Francesco Decore de Il Mattino.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/05/2023 23:27 - Interviste
De Core: Querelle De Laurentiis-Spalletti: un solo grande sconfitto

Il direttore de Il Mattino, Francesco Decore, ha parlato anche del rapporto tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis nel corso de Il bello del calcio, programma in onda sulla emittente Televomero: "Trovare un titolo secco per quanto sta accadendo tra Spalletti e De Laurentiis è difficile, perché i segnali durante la stagione c’erano stati ma i risultati del Napoli sono stati talmente incredibili da coprire in parte gli umori e le frizioni tra i due. Spalletti si fermò due anni dopo l’Inter e anche dopo aver vinto con lo Zenit, è abituato a prendersi delle pause. In passato lui ha già ottenuto dei successi".


PUBBLICITÀ

"Ci sono - ha continuato - molte stranezze in questa vicenda, da entrambe le parti. Si è giocato molto sulle parole e per me chi esce davvero sconfitto da questo conflitto è il pubblico del Napoli, che si è goduto questa festa per mesi e poi deve assistere a questa commedia. Io dell’allenatore ho grande stima, ma si può giocare a calcio anche senza di lui. Si dicevano le stesse cose quando andò via Maurizio Sarri. Vicende come quelle di Spalletti fanno parte della realtà del calcio italiano: l’allenatore azzurro andrà via dopo un campionato vinto, Inzaghi è stato criticato tanto ed ha raggiunto una finale di Champions, lo stesso vale per Pioli che è arrivato in semifinale. Mourinho, che disputerà a Roma la seconda finale in due anni, si lamenta di non riuscire a parlare con la proprietà”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette