Logo AreaNapoli.it

De Canio svela il problema del Napoli: "Dura dall'inizio del campionato"

"Il campionato di Serie A presenta delle sue difficoltà sempre, soprattutto poi nel girone di ritorno", ha spiegato l'ex tecnico del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/04/2025 21:59 - Interviste
De Canio svela il problema del Napoli: Dura dall'inizio del campionato

Durante "Campania Sport" su Canale 21, è intervenuto Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli. Queste le sue parole: “Il Bologna è una squadra che sta facendo grandi risultati attraverso una organizzazione di gioco, una intensità e un’ottima condizione psicofisica di tutti i suoi calciatori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Quindi il pareggio, per quanto possa dispiacere perché il Napoli il primo tempo ha dato la sensazione di essere padrone della partita, ci sta. Peccato che non abbia messo al sicuro il risultato, ma è una costante nel campionato del Napoli. Quindi evidentemente è anche un problema strutturale, non perché i giocatori o l'allenatore non vogliano, non perché ci siano condizionamenti psicologici".


PUBBLICITÀ

"E’ un problema strutturale perché dura dall'inizio del campionato, altrimenti non sarebbe accaduto contro il Venezia e  a Como. Però io vorrei che valutassimo per esempio Parma-Inter. Un’Inter che ha una rosa di gran lunga più completa del Napoli, non dico migliore, subisce addirittura due gol da una squadra che sta lottando disperatamente per la salvezza. Il Venezia, che con dopo aver pareggiato a Bergamo, toglie anche punti al Napoli. Questo significa che il campionato presenta delle sue difficoltà sempre, soprattutto poi nel girone di ritorno. E’ normale, è comprensibile che possa accadere che una squadra come in questo momento il Napoli non in brillantissima condizione fisica, per alcuni giocatori che hanno vissuto momenti di difficoltà, possa non essere nel momento più brillante", ha continuato.

"Per riuscire poi ad approfittare, come ha fatto solo per il primo tempo, di una squadra come il Bologna che è una squadra forte. Aver vinto avrebbe dato certamente una maggiore consapevolezza e forza morale, oltre che due punti in più. Però non trascuriamolo questo pareggio ottenuto in questo modo, anche sapendo soffrire. Dopodiché alla fine poi facciamo i conti", ha concluso De Canio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette