Logo AreaNapoli.it

De Canio sicuro: "Frenata del Napoli, il motivo è evidente"

"Per le sue caratteristiche il Napoli ha bisogno di atleti che abbiano caratteristiche e passo in grado di rompere gli equilibri", ha spiegato l'ex Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/03/2025 15:27 - Interviste
De Canio sicuro: Frenata del Napoli, il motivo è evidente

Gigi De Canio, allenatore, è intervenuto nel corso del programma Radio Marte Sport Show da Peppe Iannicelli. L'ex mister di Napoli, Genoa, Udinese ha analizzato i deludenti risultati del Napoli a partire dal mese di febbraio, ovvero una vittoria, cinque pareggi e una sconfitta nelle ultime 7 gare.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Il Napoli è una squadra semplice da leggere. E' evidente che la sua manovra diventa molto prevedibile e per questo meno efficace in fase realizzativa. Per le sue caratteristiche il Napoli ha bisogno, specialmente nella fase finale della gara, di atleti che abbiano caratteristiche e passo in grado di rompere gli equilibri e contribuire alla vittoria. In questa chiave di lettura, la partenza di Kvaratskhelia ha privato il Napoli di un'arma straordinaria. Di certo il rientro di Neres fin dalla prossima gara potrà aumentare l'imprevedibilità del Napoli ed aumentare le possibilità di vittoria".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto considerazioni anche sul "vantaggio" per il Napoli di non disputare le coppe in Italia ed in Europa: "La partita - ha ribadito il tecnico - è il miglior allenamento possibile specialmente per i calciatori di altissimo livello come quelli del Napoli ormai strutturati ed abituati a scendere in campo per ben tre volte durante la settimana. Giocare una partita ogni sette giorni certamente diminuisce il pericolo di infortuni e favorisce il recupero fisico, ma non esiste nulla che alleni meglio la testa e le gambe della partita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette