Logo AreaNapoli.it

De Bruyne non incide contro il Milan: il commento critico di Paolo Condò

Paolo Condò, giornalista Sky Sport, ha commentato la prestazione di Kevin De Bruyne contro il Milan attraverso il suo editoriale per il quotidiano La Repubblica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/09/2025 12:18 - Interviste
De Bruyne non incide contro il Milan: il commento critico di Paolo Condò

Il Napoli subisce la prima sconfitta in campionato contro il Milan a San Siro. La squadra di Massimiliano Allegri è riuscito a compiere l'impresa di battere i campioni d'Italia in 10, dopo l'espulsione di Estupinan. Paolo Condò, giornalista Sky Sport, ha commentato il match nel suo editoriale per il quotidiano La Repubblica.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Il Milan va a riposare dopo le feroci fatiche di ieri sera con la celebre massima di Friedrich Nietzsche a risuonargli in testa: ciò che non uccide fortifica. La sciocchezza di Estupinan è la dose di veleno che rischia di rovinare un primo tempo perfetto, calcio freddo ed elegante come un jazz, facilitato ma certo non interamente spiegato dalla moria di difensori avversari. L’inferiorità numerica obbliga invece il Milan a trasfigurarsi in un insieme gladiatorio - non più esibizione ma battaglia senza respiro - che riesce comunque a portare a casa, con i 3 punti, l’autostima aggiuntiva di averlo saputo fare in due modi".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "E il risultato deflagra su una testa della classifica affollata all’improvviso da 8 squadre raccolte in tre punti. Più di Juve-Inter, arrivata troppo presto, naif nel suo svolgimento e se vogliamo anche nel risultato, Milan-Napoli è uno scontro diretto di assoluto spessore, e al di là delle discussioni su cambi ed episodi, restano in testa i due grandi vecchi del match e i loro opposti destini".

"Luka Modric è un padreterno che fa la cosa giusta in ogni modo e in qualsiasi momento, la bussola che prima abbellisce il gioco di Allegri e poi lo governa in mezzo alla tempesta. Una meraviglia. Sull’altro fronte Kevin De Bruyne continua a non incidere come si pensava, un po’ per deficit atletici, un po’ per l’assenza dei laser pass, i passaggi filtranti che affettano le difese, la sua specialità ai tempi del City. Conte l’ha sostituito ancora, e stavolta Kevin l’ha presa meno bene di Manchester. Se è un segnale d’orgoglio, ben venga. La sconfitta del Napoli, che resta favorito ma non superfavorito, ha creato un tris di testa al quale nel pomeriggio s’era pre-iscritta la Roma".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette