Logo AreaNapoli.it

De Bruyne dà una grande lezione di sport a tanti presuntuosi. Anche su Maradona è perfetto

Kevin è un fuoriclasse, ha vinto tutto, ma sa bene che dovrà sudare tanto per dimostrare il suo valore anche in maglia azzurra agli ordini di Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/07/2025 16:42 - Interviste
De Bruyne dà una grande lezione di sport a tanti presuntuosi. Anche su Maradona è perfetto

Kevin De Bruyne si è presentato ai tifosi del Napoli. E lo ha fatto scegliendo le migliori parole possibili. Il calciatore belga ha risposto indirettamente a chi lo ha bollato come un "pensionato alla ricerca di emozioni forti per chiudere la carriera". In conferenza stampa, direttamente da Dimaro, l'ex City ha lanciato un messaggio forte e chiaro.


PUBBLICITÀ

"Sono un calciatore, voglio essere performante. Devo ancora dimostrare quello di cui sono capace": una vera e propria lezione di sport e di stile a tanti presuntuosi che si sentono arrivati magari dopo una buona stagione. De Bruyne è un fuoriclasse, ha vinto tutto, ma sa bene che dovrà sudare tanto per dimostrare il suo valore anche in maglia azzurra agli ordini di Antonio Conte tra campionato e Coppe.


PUBBLICITÀ

Per partire, dunque, ha scelto un bagno di umiltà. Ed anche su Napoli è stato praticamente perfetto: "Dal punto di vista della competitività, Napoli è il posto migliore per me. Proposta Manna? Mi sono entusiasmato. Ho sentito che era la scelta giusta. Volevo mettermi alla prova in una realtà diversa, e anche il clima ha inciso. So che posso dare il mio contributo con l’esperienza. Ma sono qui per aiutare la squadra a crescere. Non sarà tutto costruito intorno a me, e va bene così. Voglio integrarmi, imparare”.

Sul numero 10 dei pantaloncini (chiaro il riferimento a Maradona come omaggio): "Non me l’aspettavo, è stato un bel gesto della società. Maradona è una leggenda. Ma io sono De Bruyne, e voglio essere me stesso. Napoli? Nove anni fa, insieme a Dries, feci un giro a Napoli. Mi colpì come la gente trattava i calciatori. È un amore diverso. Più intenso. A volte è tanto, ma è affetto. Finché c’è amore, va bene”.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette