Logo AreaNapoli.it

"Datelo a Conte, diventerebbe uno dei migliori attaccanti italiani": il parere di Nastasi

"Mi sto sbilanciando molto, ma ne sono convinto: è un calciatore che vede la porta come pochi", ha spiegato l'ex preparatore del Palermo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/06/2025 22:50 - Interviste
Datelo a Conte, diventerebbe uno dei migliori attaccanti italiani: il parere di Nastasi

Il Napoli ha bisogno di importanti ritocchi in attacco per dare a Conte più varietà e qualità. E sono tanti i nomi che circolano. A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Marco Nastasi, ex preparatore atletico del Palermo.


PUBBLICITÀ

Ai suoi tempi, in rosa, c'era anche Lucca, attaccante che è finito da tempo nel mirino del Napoli. Queste le sue parole: “Lucca ha tantissima personalità, ha un carattere forte e tanta cazzimma. Era un problema mandarlo via dal campo di allenamento, gioca un calcio che fa paura. E l’ho avuto quando aveva 20 anni, in 5 anni sarà cresciuto tantissimo. Poi, nonostante la sua imponente presenza fisica, è molto veloce ed ha una facilità di corsa incredibile".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Con Conte credo farà il salto definitivo e diventerà uno dei più forti attaccanti italiani. Mi sto sbilanciando molto, ma ne sono convinto. Lucca vede la porta come pochi, da qualsiasi posizione, si sa creare l’opportunità e poi fa tutto con una gioia dentro che fa diventare ogni movimento naturale. Ogni esperienza aiuta e ti fa crescere e di lui ricordo che nonostante non giocava tantissimo, quando entrava faceva la differenza. Lo vedo cresciuto tanto anche nell’aiutare la squadra, l’ho visto meno egoista. Non voglio entrare nel tattico, ma credo che Lucca possa giocare anche con Lukaku”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette