Logo AreaNapoli.it

Damiani a sorpresa: "Non comprerei Mainoo, il calciatore da prendere è un altro"

Oscar Damiani ha parlato del mercato del Napoli soffermandosi anche sulla voce che sta circolando con insistenza che corrisponde al nome di Mainoo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/12/2025 14:02 - Interviste
Damiani a sorpresa: Non comprerei Mainoo, il calciatore da prendere è un altro

Ai microfoni di StileTv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra di Raffaele Auriemma, è intervenuto Oscar Damiani, doppio ex Napoli-Juventus, per parlare della super sfida di domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.


PUBBLICITÀ

Napoli-Juventus? "Non credo che sarà una partita tra Spalletti e Conte, ma saranno i giocatori a decidere questa partita importante. Mi auguro sia una bella partita. La Juventus è una squadra di livello, ma i risultati dipendono da molti fattori. Credo sia una squadra da primi quattro posti insieme ad Inter, Milan, Napoli e Roma. Elmas o Vergara in campo? Metterei Vergara a partita in corso per non dargli troppa responsabilità. Elmas e McTominay formano una bellissima coppia che può combinarsi bene".


PUBBLICITÀ

Mercato del Napoli a gennaio? "Prenderei un centrocampista, anche se nella finestra invernale si fatica a migliorare una rosa. È difficile trovare giocatori che cambino la fisionomia di una squadra, meglio cercare di recuperare i giocatori infortunati il prima possibile. Se hai tanti soldi è giusto intervenire, altrimenti no. Mainoo dello United è un buon giocatore ma ci metterebbe tempo ad ambientarsi".

Poi aggiunge: "Il calciatore da prendere è un altro: bisognerebbe puntare su un vice Anguissa, perché è il ruolo più importante. Lo scudetto lo vincerà chi sbaglia meno, ma ci vuole qualità e calciatori di livello. Adesso è presto, ci sono tantissime partite. Speriamo che sia un bel campionato. Diouf? È un ottimo calciatore, però non è ancora pronto per fare la differenza. In una squadra dove subentra può dire la sua. Napoli-Juve sono bellissime partite. Gli anni a Napoli sono stati indimenticabili e meravigliosi.”


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette