Logo AreaNapoli.it

Da possibile acquisto ad avversario del Napoli, Sudakov: "Il Benfica è un sogno"

Georgy Sudakov, ex centrocampista dello Shakhtar Donetsk, è approdato nel campionato portoghese e in Champions sfiderà i partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/09/2025 21:13 - Interviste
Da possibile acquisto ad avversario del Napoli, Sudakov: Il Benfica è un sogno

Georgy Sudakov è stato per tante settimane di mercato accostato al Napoli di Antonio Conte, ma alla fine ha lasciato lo Shakhtar Donetsk per vestire la maglia del Benfica (che i partenopei affronteranno in Champions il prossimo 10 dicembre). Il calciatore, attraverso il canale ufficiale della Federcalcio ucraina, ha raccontato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi a Lisbona.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Mi sento come se fossi rinato. Si riparte da zero. Allo Shakhtar ho attraversato una certa fase, e ora il Benfica sta facendo un grande passo avanti. Sto uscendo dalla mia zona di comfort, iniziando un percorso con una nuova squadra, con nuovi allenatori. Si tratta di un nuovo capitolo. È successo tutto molto velocemente", ha sottolineato il calciatore con grande entusiasmo.


PUBBLICITÀ

"Anche dopo due o tre giorni che ero a Lisbona, dopo aver firmato il contratto, non riuscivo ancora a crederci. Mi è sembrato un sogno - ha spiegato il centrocampista - ed ho capito che c'era un serio interesse quando il mio agente mi ha chiamato lunedì, prima della partita contro il Servette. Mi ha detto che il Benfica era seriamente interessato a me e che avrebbe potuto viaggiare da Ginevra a Lisbona dopo la partita”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette