Logo AreaNapoli.it

D'Alessandro: "Dicevano che il Napoli aveva preso un bidone che faceva piede e piede"

Massimo D'Alessandro ha parlato del Napoli di Antonio Conte soffermandosi sulle dicerie popolari che hanno sempre colpito il club partenopeo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/12/2025 14:26 - Interviste
D'Alessandro: Dicevano che il Napoli aveva preso un bidone che faceva piede e piede

Il Napoli di Antonio Conte ha stravinto a Cremona con la scioltezza delle big assolute, grazie alla super doppietta del danese Rasmus Hojlund, ma è stata la prestazione di squadra a colpire tifosi ed addetti ai lavori. Un Napoli arrembante e maturo che ha dimostrato di voler fare sul serio in cima alla classifica.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Massimo D'Alessandro

Il giornalista di Radio Crc, Massimo D’Alessandro è intervenuto nella trasmissione Il Bello del Calcio su Televomero, per parlare del protagonista di giornata: "Per me Hojlund ha margini di miglioramento ed è sulla strada giusta ma c’è ancora molta strada da fare. Su Lukaku Conte conosce la situazione meglio di noi ed ha chiarito che non si rischierà nessuno. Per me Conte fa il pompiere su Hojlund, nella piazza napoletana a volte ci siamo sbagliati sui centravanti, basta vedere appunto l’esempio di Lukaku che è stato fondamentale nel ruolo dello scudetto".


PUBBLICITÀ

Poi ricorda un precedente popolare su Osimhen: "Ricordo che sul nigeriano si diceva che faceva piede e piede e che il Napoli aveva fatto un bidone, a volte la piazza giudica troppo presto e quindi calma”.

Inoltre prosegue: “Da quando è arrivato Antonio Conte ha giocato e vinto, poche volte perso con difesa a tre o quattro, ha vinto con Elmas e Vergara a centrocampo, ha vinto un pò in tutti i modi, dal doppio centravanti al Falso Nueve”. Ha concluso il giornalista sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette