Logo AreaNapoli.it

Cruz: "Gol indelebili a Napoli, come quello a Buffon. Che risate con Boskov, c'era una promessa..."

Andrè Cruz, ex calciatore del Napoli e del Milan, ai taccuini del quotidiano partenopeo Il Mattino, ha ricordato tanti momenti in maglia azzurra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2026 20:15 - Interviste
Cruz: Gol indelebili a Napoli, come quello a Buffon. Che risate con Boskov, c'era una promessa...

André Cruz, ex calciatore, di ruolo difensore e centrocampista del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano Il Mattino e non sono mancati bellissimi ricordi della sua esperienza in maglia azzurra. Il brasiliano è molto amato dai tifosi.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Ho quasi sempre fatto gol a grandi portieri. A Pagliuca, quando era all’Inter, ho segnato tre reti con il Napoli e una con il Milan. E la mia unica rete con la nazionale brasiliana l’ho segnata all’Italia nel 1989, in amichevole, a Zenga. Ne ho fatte anche a Preud’homme, Vítor Bahia e Casillas. Napoli cosa ha significato per la mia carriera? Credo di aver fatto molto bene in azzurro. Mi piaceva molto partecipare alle azioni offensive".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "C’era Fabio Cannavaro, giovanissima promessa, e ricordo i più esperti Bordin e Pari. Era una formazione che lottava in ogni gara. Rincón, dopo qualche difficoltà all’inizio, disputò un’ottima stagione. E poi Boghossian, che avrebbe vinto il Mondiale con la Francia, e Pecchia, che correva tantissimo. Una squadra che subiva pochi gol e segnava tanto. Abbiamo fatto molto bene il primo anno, la stagione dopo abbiamo avuto diversi infortuni che alla fine hanno compromesso i risultati. Boskov ci faceva ridere tanto: una persona semplice a cui piaceva parlare molto con i giocatori. Ricordi indelebili? I gol che ho segnato. In particolar modo quelli al Foggia in casa nella prima stagione: vincemmo 2-1. Nel terzo anno, davanti a 60mila spettatori, la mia punizione all’incrocio contro Buffon ci regalò il successo sul Parma".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette