Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Lautaro e Conte si "odiano", evitiamo finti abbracci. Meglio loro che Simeone..."

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha fatto una riflessione dopo la lite tra Conte e Lautaro Martinez nel corso di Napoli-Inter.



27/10/2025 10:21 - Interviste
Criscitiello: Lautaro e Conte si odiano, evitiamo finti abbracci. Meglio loro che Simeone...

Nell'editoriale del lunedì tra le pagine del sito di Sportitalia, Michele Criscitiello ha analizzato nel dettaglio la vittoria del Napoli contro l'Inter che ha scatenato tante polemiche per diversi episodi. Da segnalare il rigore concesso ai partenopei ma anche la lite tra Conte Lautaro Martinez


PUBBLICITÀ

I dubbi di Criscitiello su Chivu

Il direttore di Sportitalia ha iniziato la sua disamina sul match del Maradona: "Il Napoli ha vinto con merito perché Chivu l’esame da grande l’ha fallito. Vince con le piccole ma perde con le grandi e ne prende 7 tra Juventus e Napoli. Affrontare cosi le big e prendere gol con questa facilità non ha senso. Chivu traghetta ma per stare all’Inter serve altro, soprattutto quando si alza l’asticella. Marotta lo coccola perché è una sua scommessa e se Chivu non vince perde anche Marotta, nei confronti del fondo e dei tifosi visto che la faccia ce l’ha messa lui".


PUBBLICITÀ

Criscitiello approva la lite Lautaro-Conte

Poi il focus di Criscitiello è andato proprio sulla quasi rissa scoppiata in campo: "Intanto ringraziamo Lautaro ed Antonio che ci hanno riportato al calcio di un tempo, dove evitiamo finti baci e abbracci e frase di circostanza. Conte e Martinez si odiano “calcisticamente parlando”. A Napoli ci hanno riservato uno spettacolo che abbiamo apprezzato fatto di calcio e sincerità. Meglio un Lautaro che invita Conte nel sottopassaggio che Simeone che non esulta per un gol decisivo alla sua ex squadra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette