Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Il genio del calcio italiano degli ultimi 10 anni. Ha insegnato anche a De Laurentiis"

In un editoriale sul sito di Sportitalia il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha elogiato un dirigente del calcio italiano.



21/07/2025 10:41 - Interviste
Criscitiello: Il genio del calcio italiano degli ultimi 10 anni. Ha insegnato anche a De Laurentiis

Michele Criscitiello è sempre molto schietto nei suoi interventi televisivi e non solo. Tra le realtà ammirate dal direttore di Sportitalia nel corso degli anni c'è sicuramente l'Atalanta che è un esempio di lungimiranza e risultati sportivi. Gli orobici dovranno fare i conti con l'addio di Gasperini. 


PUBBLICITÀ

Criscitiello esalta l'Atalanta e Percassi

In un editoriale tra le pagine di Sportitalia.it, Criscitiello ha fatto una riflessione proprio sui bergamaschi: "Luca Percassi è il genio del calcio italiano degli ultimi 10 anni. Antonio, il papà, gli affida la squadra di calcio lui prende il giocattolino e lo fa diventare una macchina perfetta di soldi e successi. Tratta da imprenditore vero, si siede a parlare con gli arabi e chiede 63 milioni per Retegui e chiude a 70. Si siede con la Juve e porta a casa i soldi che vuole, tratta poco con il Napoli e adesso farà altri 50 milioni dall’Inter per Lookman perché lui è consapevole che il calciatore se vuole andare via deve andare via ma è specialista a farsi pagare anche la colazione se si incontrano prima delle 10 del mattino".


PUBBLICITÀ

"Questa è una grande qualità per un figlio che nasce con i soldi in tasca di papà. Capisce di calcio e vive di calcio. Dalla prima squadra agli under 8. Lo stadio, lo scouting, il centro sportivo. Percassi, a Bergamo, ha insegnato a fare calcio a tutti. Anche a chi vince gli scudetti. Perché De Laurentiis è un altro fenomeno. Vincere 2 scudetti in 3 anni a Napoli vuole dire che sei un Re ma tra stadio e strutture è rimasto indietro di 30 e da uno così ci aspettiamo una visione diversa" ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette