Logo AreaNapoli.it

Criscitiello furioso: "Un circo senza precedenti. Togliamo questo pezzotto dal campo"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha lanciato una polemica sulla Serie C.



13/10/2025 09:43 - Interviste
Criscitiello furioso: Un circo senza precedenti. Togliamo questo pezzotto dal campo

Michele Criscitiello non ha mai nascosto le sue critiche alla gestione dei campionati inferiori in Italia. Nel suo ultimo editoriale tra le pagine di Sportitalia.it, il giornalista campano si è scagliato stavolta conto il sistema della Serie C italiana.


PUBBLICITÀ

La polemica di Criscitiello sulla Serie C

"Prendete il VAR della C. Sapete come funziona una produzione in Lega Pro? Ci sono 3 telecamere in croce, remotate, con regia non on site ma a Milano o Cologno Monzese. Tre telecamere non possono garantirti nessuna inquadratura reale e certa, meglio l’occhio dell’arbitro che ha come ordine di “intervenire se l’immagine è chiara e nitida per cambiare decisione” ha sottolineato Criscitiello.


PUBBLICITÀ

"Giustamente gli arbitri, tranne un paio di casi, non l’hanno mai cambiata. Bravi loro. Gli allenatori chiamano il Var quando gli pare e molte volte serve solo per fare un finto time out tanto sanno bene che la decisione non si cambia e che le telecamere non sono utili per vedere qualcosa che l’arbitro a 10 centimetri non ha visto. Un circo senza precedenti da cancellare quanto prima e nessuno attaccherebbe Marani se Lega, Figc e Aia decidessero di abolire questo esperimento fallimentare già dal girone di ritorno" ha aggiunto il direttore di Sportitalia.

"Non stiamo facendo la Kings League, qui mancano solo i dadi per trasformare un campionato così bello come la serie C con un qualcosa che non rappresenta i valori del calcio. Aiutiamo gli arbitri e togliamo questo pezzotto dal campo. Ci avete provato, nulla di male, ma di fronte all’evidenza non andate oltre" ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette