Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Conte ha bisogno di un faccia e faccia con De Laurentiis. Sapete cosa avrebbe voluto fare oggi?"

Michele Criscitiello, giornalista sportivo e direttore di Sportitalia ha parlato della tensione in casa Napoli.



17/11/2025 10:16 - Interviste
Criscitiello: Conte ha bisogno di un faccia e faccia con De Laurentiis. Sapete cosa avrebbe voluto fare oggi?

Oggi è il giorno del ritorno di Antonio Conte a Castel Volturno dopo una settimana di ferie concordate con il Napoli. Quale umore avrà il tecnico salentino? La domanda se la stanno ponendo un po' tutti i tifosi del Napoli che hanno ancora nella mente la sfuriata post Bologna. 


PUBBLICITÀ

Criscitiello: "Proviamo ad entrare nella testa di Conte"

Michele Criscitiello ha affrontato la situazione in un editoriale sul sito di Sportitalia: "In teoria non ci sarebbe nulla di male se non stessimo parlando di un club di serie A, della squadra più forte d’Italia (almeno lo scorso anno) e di un allenatore che è talmente malato del suo lavoro che anche in vacanza va con la sua valigetta piena di schemi e relazioni sui calciatori. Antonio Conte oggi torna a Napoli perché tornano anche i nazionali e bisogna preparare un mese di fuoco che ci dirà se questo Napoli è carne o pesce".


PUBBLICITÀ

"Non siamo nella testa di Conte ma se proviamo ad entrarci, oggi Conte tutto vorrebbe fare tranne che prendere l’aereo per Capodichino. Vorrebbe godersi moglie e figlia, la sua Torino e ha poca voglia di ritrovare quei calciatori che spesso parlano in maniera poco opportuna e soprattutto ragazzi che forse non credono più, come un anno fa, nella metodologia di Conte" ha aggiunto il direttore dell'emittente televisiva.

"Conte ha bisogno di un vero faccia a faccia con De Laurentiis. Bisogna guardarsi negli occhi. Si deve arrivare a fine stagione perché l’interesse è reciproco. Pensare ad un divorzio anticipato non è plausibile. Sarebbe un danno per Mister e Presidente. La verità è che non bisognava ripartire insieme ma siccome ormai la stagione è iniziata bisogna provare ad arrivare fino in fondo senza fare troppi danni" ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette