Logo AreaNapoli.it

Costacurta: "È la coppia più forte dell'Europeo nel gioco offensivo, non ho dubbi"

Alessandro Costacurta, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica e ha parlato dell'Europeo 2024.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/06/2024 14:11 - Interviste
Costacurta: È la coppia più forte dell'Europeo nel gioco offensivo, non ho dubbi

Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan e della Nazionale, nonché opinionista Sky Sport, ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica e ha parlato dell'avvio dell'Italia di Spalletti all'Europeo 2024, che ha esordito con una vittoria contro l'Albania: "Sono entusiasta della reazione, un buon segno. L’errore iniziale poteva stroncare chiunque. Tutti sono stati capaci di cancellare subito quel momento, a partire da Dimarco. La coppia Bastoni-Calafiori? La più forte dell’Europeo nel gioco offensivo, ho osservato con attenzione tutte le altre. Calafiori non dico che si è espresso come un veterano, ma quasi. Sono sicuri dei loro mezzi tecnici, meno delle doti difensive. Servirà una buona organizzazione per sostenerli".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Contro la Spagna, mi aspetto cambi nella formazione titolare? No, sarei sorpreso se ne vedessi. Dipende però da quanto Spalletti teme Morata, che è molto bravo a inserirsi e a creare gli spazi. Al posto di Calafiori potrebbe scegliere un marcatore puro come Buongiorno, altro difensore che mi piace".

"Come giocheranno i nostri avversari? La Spagna è una squadra di camaleonti. Contro la Croazia ha passato i primi 20’ a pressare alto, a disturbare continuamente i palleggiatori. Dopo aver sprecato e poi segnato, si è abbassata e ha gestito: tutto quello che vuole il ct".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette