Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Osimhen prende 10 milioni per fare il turista e allenarsi in discoteca"

Antonio Corbo, giornalista, commenta il caso Osimhen. Il calciatore guadagna 10 milioni di euro a stagione a Napoli, ma vuole andare via.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/08/2024 09:37 - Interviste
Corbo: Osimhen prende 10 milioni per fare il turista e allenarsi in discoteca

Il caso Osimhen tiene in agitazione un po' tutti i tifosi del Napoli. Il calciatore è da tempo un separato in casa, ma al momento non si muove dal capoluogo campano. Il giornalista Antonio Corbo, in un editoriale per il quotidiano La Repubblica, si sofferma sul rinnovo di contratto avvenuto a dicembre scorso: "Ma fu davvero una proroga? Alla luce di quanto emerge, il Napoli non pensava di avere ancora in Osimhen un qualsiasi tesserato, con diritti e doveri. Anche accettare di rimanere dov’è.".


PUBBLICITÀ

"Il club invece dava per certi la sua partenza e l’incasso di 130 milioni di euro da Premier inglese, Liga spagnola o Ligue francese. Lo stesso Osimhen firmava sicuro che non sarebbe rimasto a Napoli, ancora oggi pretende di andar via. Né il suo agente ricorda al bizzarro cliente che guadagnare 10 milioni netti l’anno per fare il turista e allenarsi in discoteca deriva forse da patti scritti, verbali o taciti. Ma lascia forti dubbi sulla sensibilità etica del professionista. Se il suo nome è meno attrattivo non dipende dal mercato ma dalla sua scadente stagione, da flessioni e screzi nella sua Nazionale, dall’immagine appannata di bomber", ha aggiunto Antonio Corbo.


PUBBLICITÀ

"Non c’è nulla di più difficile che provare la 'riserva mentale', ma tutto fa pensare che quel contratto sia afflitto da retropensieri. Strano che l’olimpionico delle clausole, Andrea Chiavelli, non abbia inserito quella del Turista Milionario. Lodevole silenzio invece di Antonio Conte. Aspetta", ha concluso Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette