Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Cosa è successo al Napoli dopo il 25 gennaio? Le cause del calo sono due"

"Il 3-5-2 è stata una formula emergenziale ma non la migliore possibile visti i risultati che ha prodotto", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/03/2025 16:52 - Interviste
Corbo: Cosa è successo al Napoli dopo il 25 gennaio? Le cause del calo sono due

Antonio Corbo, editorialista del quotidiano Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: "Occorre credere ancora nello scudetto perché questa squadra è stata fino a gennaio candidata autorevole per il tricolore".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se è riuscita a vincere partite con tanta disinvoltura, perché non potrebbe riuscirci adesso? Ovviamente mettendo riparo ai guasti che pure ci sono stati e non sono stati di piccola entità. Fino al 25 gennaio le cose erano andate bene, vincendo anche contro l'Atalanta e la Juventus. Cosa è successo? Sono sicuro che Conte e lo staff hanno cercato le cause, che secondo me sono due".


PUBBLICITÀ

"La prima: la serie di infortuni muscolari che hanno costretto Conte a rivedere il modulo, perdendo la catena di destra che era la forza della squadra e dunque la seconda che è una conseguenza, ovvero costringere Di Lorenzo e Politano a giocare fuori ruolo e ad avere un dispendio fisico importante. Ora il Napoli deve ritrovare se stesso, nella forma fisica e nell'assetto tattico che è il 4-3-3 per il quale la squadra è costruita. Il 3-5-2 è stata una formula emergenziale ma non la migliore possibile visti i risultati che ha prodotto", ha concluso. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette