Logo AreaNapoli.it

Conte svicola sul futuro, le sue parole lasciano una chiara sensazione. Ma ora è tempo di gioire

"Col presidente ho un attimo rapporto, diciamo che abbiamo avuto la possibilità di conoscerci, adesso alla fine stiamo festeggiando tutti insieme", ha spiegato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/05/2025 23:31 - Interviste
Conte svicola sul futuro, le sue parole lasciano una chiara sensazione. Ma ora è tempo di gioire

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la vittoria dello scudetto. Queste le sue parole: "È successo di nuovo ed è qualcosa di fantastico. Oggi è stato difficile arrivare allo stadio e mi è balenato un piccolo pensiero".


PUBBLICITÀ

"Quale? "Se deludiamo queste persone?”, sarebbe stato qualcosa che ci saremmo portati dietro. Questi ragazzi sono stati fantastici perché c’era una pressione pazzesca. merito di questi ragazzi che hanno voluto rimettersi in gioco soprattutto chi aveva vinto due anni fa e poi era arrivato decimo. Sicuramente è stato il più inaspettato, il più difficile, il più stimolante come sfida. Venire a Napoli dopo il decimo posto e cercare di riprendere tutto che si era sfasciato".


PUBBLICITÀ

"Cercando di convincere anche alcuni calciatori a restare. Se guardiamo i risultati dell’inizio e che oggi stiamo festeggiando lo scudetto significa che abbiamo fatto qualcosa di clamoroso". "Il Napoli aveva bisogno di lui e in questo lui è un fenomeno, siamo contenti che sia il nostro allenatore", ha aggiunto Di Lorenzo. "Io penso - ha aggiunto - che chi ha partecipato alla vittoria di questo scudetto ha fatto qualcosa di straordinario, Giovanni e altri lo hanno fatto della seconda volta e significa che ci sono dei valori importanti. Sono contento per loro perché qui 30 anni fa c’era un certo Diego Armando Maradona e chi arriva a Napoli capisce cosa significa"

Tre scudetti con tre squadre diverse, ma sarai l’allenatore del Napoli anche la prossima stagione? "Col presidente ho un attimo rapporto, diciamo che abbiamo avuto la possibilità di conoscerci, adesso alla fine stiamo festeggiando tutti insieme. Siamo due vincenti, magari in maniera diversa ma siamo due vincenti". Conte svicola sul futuro e la netta sensazione è che andrà via. Speriamo di sbagliarci, ma ora è tempo di festeggiare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette