Logo AreaNapoli.it

Conte: "Vogliamo la finale, Lobotka sta bene. Lukaku non ha nessun minuto"

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: "Vogliamo dare tutto, sperando di prolungare il nostro soggiorno almeno fino a lunedì".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/12/2025 13:37 - Interviste
Conte: Vogliamo la finale, Lobotka sta bene. Lukaku non ha nessun minuto

Vigilia di Supercoppa Italiana, Napoli-Milan, sarà la prima semifinale in programma (domani). Antonio Conte, tecnico della compagine partenopea, ha parlato in conferenza stampa nella giornata di oggi a partire dalle ore 15:00 da Riyad in Arabia Saudita.


PUBBLICITÀ

Napoli-Milan, conferenza stampa Conte

Le parole di Conte: "Ogni stagione ha i suoi momenti, venivamo da una serie di vittorie, invece ora abbiamo perso due partite. Serve massimo impegno e lavoro da parte di tutti. Come sta Lobotka? Il suo non era un problema grave, contro l'Udinese ha giocato 30 minuti, con il Milan è pronto e disponibile. Abbiamo solo due centrocampisti di ruolo come Lobo e McTominay. Elmas è un ragazzo intelligentissimo che si può adattare. Al momento non abbiamo altre strade da percorrere".


PUBBLICITÀ

"Lukaku non è pronto"

"Come sta Lukaku? In questo momento non ha nemmeno un minuto nelle gambe, bisogna avere pazienza. Il fatto che sia rientrato in gruppo è importante a livello di carisma ed esperienza, bisognerà avere pazienza e test fisici per quando lui potrà rientrare senza il minimo pericolo di ricadute".

Il nuovo format Supercoppa

"Il format della Supercoppa Italiana? Si tratta di una bella esperienza, vogliamo dare tutto, sperando di prolungare il nostro soggiorno almeno fino a lunedì. Dovremo dare il massimo e che alla fine vinca il migliore".

Tifosi Napoli in Arabia

"Tifosi del Napoli in Arabia? Trovare dei tifosi del Napoli anche in Arabia è una bella cosa, questi palcoscenici esteri danno maggiore riconoscibilità al club. Siamo contenti di aver trovato tanti tifosi con la maglia del Napoli che ci hanno chiesto foto e autografi".

Un parere sul Milan

"Il Milan? Grande squadra con grande tradizione, c'è la voglia di misurarsi e di vedere il livello che riusciamo a raggiungere. Per tutti deve essere una spinta emotiva importante e goderci la manifestazione".

Vogliamo vincere

"Vincere piace a tutti, noi vogliamo cercare la vittoria anche nella maniera giusta. Vogliamo meritarlo sul campo", ha concluso il tecnico.

Per vedere la conferenza stampa clicca sul play sottostante:

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette