Logo AreaNapoli.it

Conte si commuove: "Sono solo, ho perso tanti momenti della crescita di mia figlia"

Antonio Conte non ha nascosto la sua emozione nel parlare della figlia Vittoria. Tra i due c'è un meraviglioso rapporto.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/06/2025 08:27 - Interviste
Conte si commuove: Sono solo, ho perso tanti momenti della crescita di mia figlia

Antonio Conte, tecnico del Napoli, si confessa sulle pagine di 7, il settimanale del Corriere, con un racconto che spiazza: la solitudine del mestiere, il dolore per la distanza dalla figlia Vittoria e un confronto sincero con Aurelio De Laurentiis. L’uomo oltre il tecnico, in un’anteprima intensa. Il Corriere della Sera svela un'anteprima dell'intervista integrale che sarà pubblicata domani.


PUBBLICITÀ

"La rinuncia più grande è stata non vedere tutte le fasi di crescita di mia figlia Vittoria", svela commosso mentre la ragazza, 17 anni, lo guarda compiaciuta e ammirata sotto gli occhi del fotografo Maki Galimberti, dove tra un ciak e l'altro per realizzare la copertina fra i due c'è uno scambio di sguardi insistente e complice. Il suo papà è molto ambizioso: da calciatore della Juventus - dove ha vinto tutto - alla carriera di allenatore, è stato in giro per il mondo senza farsi travolgere dall'inevitabile sconforto della solitudine.


PUBBLICITÀ

"Ma sono rassegnato ad esser solo - ammette - un allenatore deve esserlo, ha un suo staff, si confronta, ascolta ma alla fine ogni decisione viene presa da me, nel bene e nel male".

La mission del «coltello nel calzino». I rapporti con i club, quello chiaro e schietto con De Laurentiis, con il quale ha avuto bisogno di un chiarimento prima di ripartire per la seconda stagione consecutiva. Il lavoro, la vita privata, padre e figlia insieme per un pomeriggio sotto i riflettori di 7, fra trucco, parrucco e backstage. Da cui emerge la versione autentica dell'uomo-allenatore che così non si era ancora mai raccontato


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette