Logo AreaNapoli.it

Conte: "Rientreremo in tarda nottata, domani giorni libero. Lukaku non ci sarà a Udine"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SKY Sport, dopo la sconfitta contro il Benfica: "Abbiamo fatto fatica e loro sono stati più aggressivi".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/12/2025 23:55 - Interviste
Conte: Rientreremo in tarda nottata, domani giorni libero. Lukaku non ci sarà a Udine

Il Napoli è stato sconfitto in modo netto dal Benfica, i partenopei non sono mai stati in partita. Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SKY Sport, dopo la sconfitta contro il Benfica in Champions League.


PUBBLICITÀ

Conte: "Abbiamo fatto fatica"

Le parole di Conte: "Una sconfitta che non cancella le certezze ma complica la situazione? Oggi comunque la verità è che non eravamo brillanti fin dall'inizio e il Benfica che aveva giocato venerdì, mentre noi abbiamo giocato domenica con un dispendio di energie importanti. Avevo parlato di energia e lo sapevo che alla lunga lo pagavi. Abbiamo fatto fatica e loro sono stati più aggressivi, noi abbiamo sbagliato la pressione e nel primo tempo eravamo un po' lunghi e non riuscivamo ad essere aggressivi".


PUBBLICITÀ

"Rientriamo a Napoli molto tardi"

Conte ha spiegato: "Ci sta, sapevamo le difficoltà e quando giochi ogni tre giorni è inevitabile che qualcosa devi pagare. Rientriamo tardi stanotte e domani è giorno libero, poi venerdì ci prepariamo per il campionato. I ragazzi sono stati generosi, ma la generosità non era abbinata alla brillantezza e alla qualità delle giocate. Non ho nulla da rimproverare perché hanno dato tutto. Penso che oggi non è che non abbiamo corso, ma siamo stati più lenti di loro, ma ci sta perché abbiamo una coperta corta a livello di cambi e di rotazioni".

"Ritmo superiore della Champions rispetto al campionato? No, anche perché in Italia il ritmo si è alzato. Il Benfica ha giocato venerdì e noi domenica, abbiamo fatto anche un viaggio, i ragazzi hanno recuperato un po' martedì. La somma di tante partite ti porta ad avere un accumulo di fatica che puoi pagare. Non è finita, dobbiamo giocare domenica, torniamo stanotte e domani riposano. Siamo questi e sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno dato tutto, ma abbiamo fatto fatica a leggere alcune situazioni e in alcune giocate".

"Lukaku non ci sarà a Udine"

"Speriamo di recuperare quanto prima Lobotka e Gutierrez, a Udine non ci sarà Lukaku, che deve ancora allenarsi con la squadra", ha concluso il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette