Conte: "Non avevo dubbi sulla risposta della squadra. Buona prova di Alisson. Lukaku non ha bussato alla mia porta"

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Cremonese: "C'era voglia di rivalsa contro la Cremonese, sono arrivate delle critiche eccessive dopo la Lazio per una squadra che è seconda".
Vittoria importante e meritata da parte del Napoli nella gara di campionato contro la Cremonese. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo dello stadio Diego Armando Maradona. La qualificazione alla Champions League è sempre più vicina.
Conte: "Grande risposta della squadra"
Le parole di Conte: "Non avevo dubbi sulla risposta della squadra, con la Lazio avevamo il 70% di possesso palla ma non abbiamo preso lo specchio della porta e nulla è andato per il verso giusto. C'era voglia di rivalsa contro la Cremonese, sono arrivate delle critiche eccessive dopo la Lazio per una squadra che è seconda, che ha vinto uno scudetto e una Supercoppa, in una stagione dove mancano ancora alcuni calciatori come Di Lorenzo, Vergara, Lukaku e Neres. Stare lì in una stagione difficile è importante e non voglio portare a spasso nessuno, ho detto ai ragazzi che meritano di chiudere nel migliore dei modi e di lasciare parlare. Gli altri fanno una comunicazione più completa della nostra".
McTominay centrocampista centrale
"McTominay centrocampista centrale è stata anche una scelta forzata, perché avevamo solo lui e Lobotka, quando non c'era lui ha giocato Elmas. Quella è la sua posizione, lui è un centrocampista box to box, abbiamo lavorato tanto con lui sulla costruzione, ha più spazio e riesce ad arrivare a fari spenti in area. Non mi meraviglio di lui, poi cerchiamo sempre soluzioni per far giocare i più bravi".
La prestazione di Alisson Santos
"Anche Alisson ha fatto una prestazione importante e sta confermando la sua crescita, buona prestazione anche di Gutierrez, che ha fatto bene tutto quello che abbiamo preparato. E' stata un'ottima prestazione, ci siamo divertiti e abbiamo preso punti fondamentali per la Champions. E' stata una annata dura e i ragazzi meritano di finire nel migliore dei modi. Nonostante le difficoltà, non abbiamo perso la rotta".
La situazione di Lukaku
"Lukaku? Non ho parlato con lui, so che un nostro dirigente ci ha parlato, ma l'ufficio mio era li e nessuno ha bussato alla porta e questo mi è dispiaciuto, mi sarei aspettato un saluto o un messaggio. Cerchiamo di capire un po' tutti e nessuno però si sforza di capire l'allenatore", ha concluso il tecnico.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


