Logo AreaNapoli.it

Conte: "Napoli in pole position? Mi auguro che prima o poi si avveri". Il commento ironico di Capuano

Il giornalista sportivo Giovanni Capuano ha commentato la parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di Dimaro.



18/07/2025 18:17 - Interviste
Conte: Napoli in pole position? Mi auguro che prima o poi si avveri. Il commento ironico di Capuano

Il Napoli non può nascondersi dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione e la grande campagna acquisti che sta facendo il presidente De Laurentiis in questa sessione. Lo sa benissimo anche Antonio Conte che si è trovare a rispondere alla domanda ad hoc dei giornalisti.


PUBBLICITÀ

Giovanni Capuano ha riportato le parole del tecnico leccese su X con un commento ironico: "Conte: “Napoli in pole position? Mi auguro che prima o poi si avveri: noi dobbiamo pensare a noi, a quello che vogliamo diventare”. Con calma eh…". Tra l'altro il giornalista sportivo di Panorama si è espresso anche sulle ambizioni del Napoli: "Era dai tempi di Ronaldo alla Juventus che l'arrivo di un campione come De Bruyne oggi al Napoli non suscitava lo stesso hype tecnico relativo all'impatto sul campionato. I partenopei sono favoriti per lo scudetto e devono prendersi la responsabilità di andare il più avanti possibile in Champions League".


PUBBLICITÀ

Nel corso della conferenza stampa di Dimaro, Conte ha approfondito il discorso sulle grandi aspettative riposte nei confronti della sua squadra: "Da allenatore in Italia sono riuscito a spodestare dal trono dello Scudetto le tre big italiane, è motivo di orgoglio sicuramente. Quando porti lo Scudetto sulla maglia parti favorito tra i favoriti, è inevitabile e questo noi lo dobbiamo sapere benissimo. Due stagioni fa con lo Scudetto sulla maglia abbiamo fatto una stagione in cui siamo arrivati decimi. Questa esperienza deve dare un po' di forza a tutti, a tutto l'ambiente, per capire che non sarà semplice e non sarà facile quest'anno. Dobbiamo essere molto compatti e molto uniti. Le cose comunque non saranno mai facili, in assoluto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette