Logo AreaNapoli.it

Conte: "L'Eintracht si è solo difeso. Non posso dire niente ai giocatori"

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata dal Napoli contro l'Eintracht Francoforte: "Non sono preoccupato perché abbiamo creato".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/11/2025 21:16 - Interviste
Conte: L'Eintracht si è solo difeso. Non posso dire niente ai giocatori

Il Napoli ha pareggiato per 0-0 contro l'Eintracht Francoforte, pareggio abbastanza deludente della squadra azzurra che non è riuscita a conquistare i tre punti allo stadio Maradona. Al termine della partita Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa.


PUBBLICITÀ

Conte parla in conferenza stampa dopo Napoli-Eintracht

Le parole di Conte: "E' strano vedere una squadra tedesca che gioca un calcio così difensivo. Se l'avessimo fatto noi in Germania si sarebbe parlato di calcio italiano in ripartenza. Abbiamo avuto occasioni anche clamorose. Se sei bravissimo finisce 0-0, altrimenti puoi perderla pure con il rimpallo di Gutierrez. Ho poco da recriminare ai ragazzi. Abbiamo dominato ma è mancato il gol. Altrimenti sono qui a spiegare. La palla la devi buttare in rete se vuoi vincere la partita, come ho detto ai ragazzi. Non sono preoccupato perché abbiamo creato. Nelle difficoltà dobbiamo creare un calcio attivo e non passivo. C'è ambizione, ma c'è un percorso da fare, da parte di tutti, dal punto di visto medico, fisioterapico e gestionale. Giochiamo ogni 3 giorni".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Tutti vorremmo entrare nelle prime 8, significherebbe che super potenze come Bayern, Real, Barcellona devono cannare. Noi pensiamo a fare il nostro percorso. Dobbiamo crescere nella gestione delle partite ogni tre giorni. E' diverso, le situazioni sono differenti. Non si può pensare di andare avanti sempre con gli stessi giocatori ma siamo costretti. Chi è entrato ha dovuto giocare sopra fatica. Poi non ci alleniamo. Tutti insieme stiamo facendo una bellissima esperienza. Il club sta capendo che significa giocare ogni tre giorni. L'ambizione di vincere la Champions League resta per tutti, poi c'è la realtà dei fatti. Ai ragazzi non posso dire niente. Avessimo fatto gol starei parlando di un grande Napoli. E' giusto che voi facciate le vostre considerazioni con il massimo rispetto".

"Blocco mentale? Sarei preoccupato se non avessimo creato situazioni clamorose. L'Eintracht è venuto qui a difendere, complimenti a loro, l'avessi fatto io mi avrebbero detto che era stato un catenaccio italiano. Ho utilizzato 13 giocatori, sono entrati Lang e Neres. L'ambizione non ci deve mai mancare. Tutti insieme dobbiamo fare un bel percorso. Dobbiamo capire cosa serve realmente. Stiamo gestendo situazioni importanti nel migliore modo. Quando si gioca ogni 2-3 giorni cambia tutto", ha concluso il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette