Logo AreaNapoli.it

Conte: "L'anno scorso rosa striminzita, siamo arrivati corti. Secondo scudetto? La storia del Napoli ci dice una cosa"

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN alla vigilia della sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium.



22/08/2025 12:00 - Interviste
Conte: L'anno scorso rosa striminzita, siamo arrivati corti. Secondo scudetto? La storia del Napoli ci dice una cosa

Intervenuto ai microfoni DAZN, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli obiettivi stagionali del Napoli"L'anno scorso abbiamo lavorato per completare la rosa, abbiamo fatto il primo step e ora proviamo a fare il secondo. Aver vinto lo scudetto non significa che hai saltato una fase di ricostruzione, non è stato il coronamento di un percorso e non significa che non si debba continuare a costruire per il secondo ed il terzo anno".


PUBBLICITÀ

La differenza rispetto al Napoli dell'anno scorso

"La squadra ha sempre avuto un centro di gravità nel gruppo e non nel singolo, per questo abbiamo fatto qualcosa di straordinario. I numeri dei singoli non sono stati stratosferici ma abbiamo fatto qualcosa di importante come lo scudetto. Dietro i successi c'è sempre un lavoro mai specifico ma globale, fatto con testa e cervello, cercando di arrivare al proprio obiettivo. Ci saranno tante partite e ci sarà l'obbligo di avere più giocatori a disposizione rispetto ad una rosa striminzita come lo scorso anno. Siamo arrivati corti" ha aggiunto il tecnico leccese.


PUBBLICITÀ

"Quando hai tante partite devi avere tutti a disposizione, ci saranno partite in cui altri entreranno ed altri giocheranno dal primo minuto: è un discorso che vale per tutti, c'è meritocrazia alla base delle mie decisioni per ciò che vedo in campo" ha proseguito Conte.

Beukema è un valore aggiunto per il Napoli?

Conte ha risposto così su uno dei nuovi volti estivi degli azzurri: "Beukema è stato preso per alcune sue caratteristiche, cercheremo di sfruttarlo dopo un periodo di adattamento: servirà pazienza, ma è un calciatore che ha caratteristiche che hanno spinto a prenderlo. Bravo in costruzione ed attento in marcatura".

Bis scudetto per il Napoli, Conte si nasconde

Il tecnico ex Juventus ci è andato piano sull'obiettivo di vincere il secondo scudetto consecutivo: "Sicuramente la storia del Napoli dice che in passato una cosa del genere non si è mai ripetuta, quindi sarà ancora molto ma molto più difficile. Lo sappiamo: ci sono squadre attrezzate, ci sarà molto equilibrio quest'anno. Cerchiamo di parlare poco e di fare i fatti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette