Logo AreaNapoli.it

Conte: "Ringrazio i giocatori, facciamo cose incredibili in emergenza. Ottima partita di Elmas. La verità su Lobotka"

Napoli vittorioso contro la Juventus. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara: "I ragazzi hanno bisogno di recuperare energie".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

07/12/2025 23:11 - Interviste
Conte: Ringrazio i giocatori, facciamo cose incredibili in emergenza. Ottima partita di Elmas. La verità su Lobotka

Il Napoli ha vinto per 2-1 contro la Juventus, si aggiudica il big-match della 14esima giornata del campionato e torna in vetta alla classifica di Serie A. Antonio Conte, tecnico della squadra azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN.


PUBBLICITÀ

Conte: "Ringrazio i giocatori"

Le parole di Antonio Conte: "Non posso che fare i complimenti ai miei giocatori. C'è da continuare a dire: 'Grazie, grazie, grazie'. In un momento di grandissima difficoltà numerica, stiamo facendo delle cose incredibili. Chi gioca risponde sempre presente, con grande senso di responsabilità. Sono cresciuti molti, questi ragazzi. Mi riempiono d'orgoglio, perché sentono quello che stiamo facendo ed hanno capito il momento un po' particolare che stiamo attraversando, e danno risposte incredibili".


PUBBLICITÀ

"Grande prova di Elmas"

"McTominay stringe i denti in ogni occasione? Scott, così come tutti gli altri, sta facendo un qualcosa di importante, di straordinario, a livello di presa di coscienza della situazione, di crescita. Lo si vede in tutti i ragazzi: guardate Eljif Elmas, che ha fatto una bella prestazione in mezzo al campo alla sua prima volta lì al centro, se non pensiamo alla Coppa Italia, perché di solito lo uso come esterno o numero 10. E' difficile trovare parole, perché abbiamo giocato con Atalanta, Roma e Juventus, senza dimenticare il Qarabag, ovvero squadre molto forti, in una situazione di grande emergenza. L'emergenza continua, ma rimango sbalordito dall'entusiasmo e dall'energia che i ragazzi ci stanno mettendo".

"Adesso c'è da riposare, perché abbiamo due giorni e poi si andrà in Portogallo per sfidare il Benfica. I ragazzi hanno bisogno di recuperare energie. I ragazzi sanno benissimo che se possiamo andare a pressare molto alto, lo dobbiamo fare, così eviti che gli avversari entrino nella tua metà campo e ti facciano perdere i punti di riferimento. Difendere correndo in avanti non ci fa correre tanti rischi. Stasera abbiamo subito due tiri, uno sul gol e l'altro alla fine da Zhegrova. E' stata una partita di grande energia, con giocate che proviamo durante la settimana".

"La verità su Lobotka"

"Se recupero qualche calciatore a breve? Non recupera nessuno, perché Lobotka, per fortuna, non ha avuto niente al soleo, un problema alla tibia anteriore, quindi calcoliamo 10-15 giorni per recuperarlo: poteva andare peggio. Quest'anno è un po' particolare, lo avevo fatto riposare col Cagliari per evitare alcuni 'problemi' e nel torello prepartita, ne riscaldamento, ha avvertito questo fastidio".

"Nella difficoltà stiamo trovando delle soluzioni e ne va dato merito anche allo staff, che sta lavorando in modo importante, e ai calciatori: hanno lo spirito giusto, la compattezza giusta, la voglia di essere tutti uniti, soprattutto in questo momento in cui siamo in difficoltà numerica a livello di disponibilità di giocatori da mettere. Nelle difficoltà dobbiamo essere bravi a trovare la rotta giusta e mantenerla. C'è solo da dire ai miei ragazzi: 'Grazie, grazie e grazie ancora'...", ha concluso. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Genoa Genoa11
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette