Logo AreaNapoli.it

Conte: "Il gol del Torino l'abbiamo fatto noi. Dobbiamo continuare a lavorare"

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta sul campo del Torino: "Siamo la squadra con il maggiore possesso palla in Serie A".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

18/10/2025 20:24 - Interviste
Conte: Il gol del Torino l'abbiamo fatto noi. Dobbiamo continuare a lavorare

Napoli sconfitto contro il Torino, grande delusione in casa azzurra per il secondo passo falso in campionato. Gli azzurri restano a 15 punti in classifica. Al termine della partita Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha parlato ai microfoni di DAZN.


PUBBLICITÀ

Conte, le dichiarazioni dopo Torino-Napoli

Le parole di Conte: "Sicuramente il primo tempo eravamo 'bellini': muovevamo tanto la palla, ma ci siamo limitati all'estetica. Nel secondo, invece, ci abbiamo messo più voglia. Complimenti al Torino, ma diciamo che stasera anche il loro gol lo abbiamo confezionato noi. Troppo entusiasmo sull'ampiezza della rosa? Non voglio tornare su argomenti triti e ritriti. Da uomo di calcio, penso di avere un minimo di esperienza accumulata tra campo e panchina. Ho detto cose normali per chi mastica calcio e chi sa come si costruisce qualcosa; non mi va di tornarci, basta dire una volta le cose. La nostra stagione passa dalla crescita dei nuovi arrivati: questo sarà importante dato che ci troveremo ad affrontare una partita ogni tre giorni. Bisogna di migliorare ogni volta e avere la pazienza di attendere questi miglioramenti".


PUBBLICITÀ

L'importanza del lavoro e il possesso palla

Poi ha aggiunto: "Quanto pesano le assenze sui risultati? Se andiamo a vedere il gol subito, ce lo siamo fatti noi. Non c'è stato uno svarione difensivo. Penso che dietro bisogni sempre lavorare di squadra, ma stasera il gol del Torino nasce un rimpallo sfortunato su un intervento di Gilmour, che ha giocato una grande partita. Il calcio che stiamo proponendo ci vede sempre nella metà campo avversaria, è già messo in conto di subire qualcosa. Se andiamo a vedere le statistiche, siamo la squadra con più possesso palla e che la porta nell'ultimo terzo di campo".

"Giochiamo, produciamo, ma è inevitabile che se lasci 50 metri di campo, devi anche esser bravo a difendere successivamente. Detto questo, oggi non ricordo situazioni particolari a livello difensivo. Con una pressione alta, accetti i duelli uomo contro uomo: dobbiamo cercare di migliorare sotto questo aspetto", ha concluso il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lazio Lazio8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette