Logo AreaNapoli.it

Conte: "-9 dall'Inter? Il Napoli pensi al suo cammino. Neres e De Bruyne, chiedete al dottore"

Antonio Conte ha risposto in maniera pungente alle domande dei cronisti di DAZN a pochi minuti da Napoli-Sassuolo, in particolare sugli infortunati.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/01/2026 17:30 - Interviste
Conte: -9 dall'Inter? Il Napoli pensi al suo cammino. Neres e De Bruyne, chiedete al dottore

A pochi minuti da Napoli-Sassuolo, Antonio Conte. tecnico dei partenopei campioni d'Italia in carica, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare alcuni tra i principali argomenti d'attualità in Serie A soprattutto alla luce della vittoria dell'Inter sull'Udinese che scappa così a +9 sugli azzurri.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Antonio Conte

Queste le parole del tecnico leccese che ha fatto il punto anche su due dei tanti infortunati, ovvero Neres e De Bruyne: "Per quanto riguarda i calciatori alle prese con gli infortuni dovete chiederlo al dottore, io faccio l'allenatore. Non abbiamo informazioni. Neres non c'è, dunque significa che non sta bene. De Bruyne? Attendiamo notizie fiduciosi, quelli che mancano bisogna vedere quando arrivano e quando giocano".


PUBBLICITÀ

Poi sulle parole che ha detto alla squadra dopo i punti persi con le cosiddette piccole: "Ho detto che bisogna cercare di vincere la partita. Contro Verona e Parma due partite diverse: col Verona un peccato non culminare la rimonta, contro il Parma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Quando capitano, è fondamentale coglierle, perché alla fine spostano il risultato. Tornare alla vittoria per noi diventa importante".

Inoltre Conte ha commentato anche la vittoria dell'Inter a Udine che porta i partenopei a -9 in classifica: "Noi dobbiamo pensare al campionato nostro, come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo cercare di ottimizzare le risorse a disposizione del Napoli ed indirizzare le cose dove possiamo anche perché dove non possiamo non si può fare niente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette