Logo AreaNapoli.it

Condò a Spalletti: "Va richiamato subito il miglior specialista italiano"

"La sfida con la Germania ha certificato l'esistenza di un problema in difesa che a questi livelli è mortale", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/03/2025 13:55 - Interviste
Condò a Spalletti: Va richiamato subito il miglior specialista italiano

Paolo Condò, giornalista di Sky, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha analizzato la prestazione dell'Italia sconfitta 2-1 dalla Germania nella gara d'andata dei quarti di finale di Nations League. Queste le sue parole: "Ce la metteranno tutta, ma è bene cominciare già a ragionare in termini di girone a 5, di Norvegia, di Haaland".


PUBBLICITÀ

Ed ha subito aggiunto: "E dunque bisogna pensare a Francesco Acerbi, che nella marcatura del 9 grande e grosso resta anche a 37 anni il miglior specialista italiano. Acerbi ha già vinto due volte il confronto diretto con Haaland, nella finale di Champions di Istanbul e in City-Inter di settembre. Spalletti ci penserà certamente perché dopo le reti su calcio piazzato subite dalla Francia marcando a zona, stavolta abbiamo pagato la stessa situazione marcando a uomo".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Questo aspetto ha certificato l’esistenza di un problema che a questi livelli è mortale. Nella giocata che porta all’1-1 Bastoni prima non riesce a interrompere il dialogo fra i due satanassi e poi si perde Kleindienst sul cross di Kimmich. Avendo ben presente il suo eccellente livello nell’Inter, è probabile che chi gli sta accanto nel club lo disponga al miglior rendimento. Acerbi, yes".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette