Logo AreaNapoli.it

"Con una frase convinsi Elmas ad accettare Napoli in un secondo": l'aneddoto di Pandev

"Kvara poteva vincere le partite da solo, ma l'hanno ceduto: pensavo che il mercato potesse aiutare la squadra", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 15:38 - Interviste
Con una frase convinsi Elmas ad accettare Napoli in un secondo: l'aneddoto di Pandev

Goran Pandev, doppio ex di Napoli e Inter, è stato intervistato da Il Mattino in vista del big match di sabato alle 18. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Sono sicuro che fino alla fine la lotta scudetto sarà aperta e spero che vinca una delle due".


PUBBLICITÀ

C'è infatti una terza candidata: "L’Atalanta può entrare nella lotta. Dopo che è uscita dalla Champions e dopo aver visto la prestazione di Empoli si deve per forza metterla dentro nella corsa al titolo. Gasperini ha una rosa ampia e sta recuperando tanti calciatori. A Napoli è arrivato un allenatore vincente come Conte, uno che ha un carattere forte e mi dispiace che abbia avuto tantissimi infortuni. Poi hanno venduto il giocatore chiave come Kvara che poteva fare la differenza nel 4-3-3. Diciamoci la verità: Kvara poteva vincere le partite da solo. Pensavo che il mercato potesse aiutare la squadra ma la società lavora sempre in questo modo, segue questa linea oramai da anni".


PUBBLICITÀ

Pandev poi ha raccontato un aneddoto su Elmas, che lui stesso convinse ad accettare Napoli nel 2019, quand'era al Fenerbahce: "Gli dissi: “Vai a Napoli, vinci e non te lo dimenticherai mai”. Detto, fatto. Io ho vinto due coppe Italia e ricordo la festa, quando hanno vinto lo scudetto immagino cosa è potuto succedere ed Elmas rimarrà nella storia. Ecco perché quando gli ho parlato l’ho convinto in un secondo ad accettare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette