Logo AreaNapoli.it

Compagnoni: "Nel Napoli un clamoroso equivoco, la verità su De Bruyne e McTominay"

Il noto giornalista e telecronista ha fatto il punto sulla squadra di Antonio Conte che è capolista in Serie A dopo sei giornate.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/10/2025 23:21 - Interviste
Compagnoni: Nel Napoli un clamoroso equivoco, la verità su De Bruyne e McTominay

Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha fatto il punto sul Napoli di Antonio Conte che è capolista in Serie A dopo sei giornate con 15 punti raccolti, frutto di cinque vittorie ed una sconfitta sul campo del Milan di Massimiliano Allegri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Dal mio punto di vista c'è un clamoroso equivoco: a volte si dice è De Bruyne il problema. Il problema di Conte è che ha quattro centrocampisti fortissimi per tre posti. Per farli giocare tutti e quattro, è evidente che qualcuno deve andare fuori ruolo. Ma chi sta soffrendo, più che De Bruyne, mi sembra McTominay. Non perché c'è un ridimensionamento dello scozzese e ci mancherebbe, ha trascinato il Napoli allo scudetto, ma per caratteristica".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "L'ex United è quello a cui Conte chiede di sacrificarsi giocando più largo a sinistra. De Bruyne gioca centrocampista, e gioca alla grande, non è Kevin il problema. Il problema è che sono quattro, uno meglio dell'altro e tenerne fuori uno è dura. Un po' possono aiutare le rotazioni, ma qualcuno va fuori ruolo. In questo momento il problema, ma non per colpa sua, è McTominay, perché la novità è che non è più centrale nel progetto tattico come lo era l'anno scorso. I posti sono tre, poi per carità si possono giocare anche in quattro e giocano in quattro, ma non è De Bruyne il problema”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette