Logo AreaNapoli.it

Compagnoni: "Gilmour tra i migliori a Torino. Critiche a Conte ingiustissime"

Il centrocampista scozzese ha macchiato con l'errore sul gol di Simeone una prestazione positiva, secondo il telecronista Sky.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

20/10/2025 15:31 - Interviste
Compagnoni: Gilmour tra i migliori a Torino. Critiche a Conte ingiustissime

Maurizio Compagnoni si è fatto una sua idea sul Napoli visto a Torino, dove la squadra di Antonio Conte ha perso contro gli uomini di Marco Baroni, cedendo il passo in classifica, oggi dominata dal Milan con due punti di vantaggio sugli azzurri, l'Inter e la Roma.


PUBBLICITÀ

Compagnoni: "Napoli in difficoltà a Torino, ma bene Gilmour"

"Napoli deludente a Torino? Ho visto una squadra lenta, involuta, sotto certi aspetti irriconoscibile, che si è mosso troppo in punta di piedi. Davanti è mancato qualcosa: Lucca non l'ha presa mai, Neres non era in giornata e Lang è partito dalla panchina. Era lecito attendersi molto di più, e invece ci sono giocatori in difficoltà, su tutti proprio Lucca. Gilmour, paradossalmente, ha fatto una buona partita, macchiata soltanto da un errore gravissima sul gol di Gilmour. Senza quella svista, sarebbe stato uno dei migliori di tutta la gara".


PUBBLICITÀ

Ancora su Lucca"E' stato servito male? A Torino sì, è indubbio. Ciò che non è piaciuto è che, vista la fisicità, ci si aspetta da lui una maggiore capacità di difendere la palla, invece si fa sempre anticipare. Ha faticato moltissimo in protezione, subendo troppo gli interventi dei difensori ed il loro tempismo".

Telecronista Sky: "Critiche a Conte esagerate"

"Il Napoli - prosegue il telecronista di Sky Sport - andrà giudicato quando al completo con Hojlund e McTominay. Contro l'Inter, vedremo una formazione completamente diversa. Il Napoli di Torino è improponibile: speriamo sia un solo passaggio al vuoto. Non è girata bene, perché il pareggio è stato annullato per fuorigioco per una questione di centimetri".

"Critiche a Conte per la sua gestione? Le trovo esageratissime. Qualche perplessità magari sì, ma è ingiusto prendersela col mister, perché il Napoli resta secondo dopo sette giornate: l'avvio non è stato negativo, ma buono, anche se mi aspettavo qualcosa di più sul piano delle prestazioni", conclude Compagnoni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette