Logo AreaNapoli.it

Como scatenato, spesi oltre 100 milioni. Il patron: "De Laurentiis a Napoli è stato il primo"

"Il nostro obiettivo è diventare una società redditizia e una destinazione per il turismo calcistico", ha spiegato il patron del club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/07/2025 18:05 - Interviste
Como scatenato, spesi oltre 100 milioni. Il patron: De Laurentiis a Napoli è stato il primo

Il Como è uno dei club più ricchi e attivi sul mercato. La società lariana ha infatti investito oltre 100 milioni di euro sul mercato per continuare a crescere dopo la brillante stagione scorsa. Mirwan Suwarso, 39enne manager indonesiano e presidente della società, ai microfoni de La Stampa ha fatto il punto del progetto in atto.


PUBBLICITÀ

Di seguito alcuni passaggi: "Puntiamo a costruire una squadra competitiva non solo per quest’anno ma per il futuro. 100 milioni son tanti? Non se si guarda al lungo termine. Abbiamo acquistato molti giovani. L’idea è aprire un ciclo e intanto valorizzarli. Il nostro obiettivo è diventare una società redditizia e una destinazione per il turismo calcistico, ma per fare ciò dobbiamo creare una squadra eccitante che cresca con calma. E che sia anche in grado di autofinanziarsi".


PUBBLICITÀ

"Dal punto di vista sportivo puntiamo alla Champions? Nessuna ossessione, vogliamo che sia un processo naturale. L’Atalanta e il Bologna sono un esempio: alla lunga ridurremo i nostri investimenti, facendo in modo che sia un progetto sostenibile. Stiamo cercando di portare un nuovo punto di vista al calcio italiano? Il primo a farlo è stato De Laurentiis con il Napoli. Non abbiamo una città così grande, quindi dobbiamo cercare una strada diversa. Qui il brand è il lago di Como e ci concentriamo su quello. Bisogna seguire i modelli di business di Napoli, Atalanta e Bologna. Il Cagliari sta iniziando a farlo. Chi sono le mie favorite in campionato? Napoli, Roma e Inter. In Italia avete tre campionati: le sei più forti, quelle di metà classifica e chi sta in fondo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette