Logo AreaNapoli.it

Como, il presidente: "De Laurentiis è molto astuto, ha un pensiero particolare"

Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha parlato di Aurelio De Laurentiis nel corso della sua intervista rilasciata a Calcio & Finanza.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/02/2025 18:20 - Interviste
Como, il presidente: De Laurentiis è molto astuto, ha un pensiero particolare

Approdati nel campionato italiano con tante ambizioni e la voglia di far diventare il Como grande. Del resto, lo hanno dimostrato anche a gennaio facendo un mercato da 50 milioni di euro, unica neopromossa a spendere tale cifra. Hanno intenzione di portare i lariani a lottare per le competizioni europee.


PUBBLICITÀ

Sono i fratelli Hartono, tra le famiglie più ricche dell'Indonesia con un patrimonio complessivo di oltre 50 miliardi di euro (secondo Forbes) a gestire le risorse e hanno affidato il loro investimento al manager indonesiano Mirwan Suwarso. Tra l'altro, ha rilasciato un'intervista al portale Calcio & Finanza, dove ha spiegato alcuni segreti del progetto Como e ha anche citato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Che impatto può esserci dal fatto che oltre la metà dei club è di proprietà straniera? Spero che tutti gli altri proprietari ci vedano non solo come stranieri, ma spero che ci vedano come uno di loro, che cerca di costruire insieme la lega. Non credo che importi da dove provengano, ciò che conta è ciò che stanno cercando di fare insieme".

"Se guardate a persone come, ad esempio il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, è un individuo ma pensa come una corporate. Gestisce il suo club con grande successo, probabilmente in modo poco ortodosso e peculiare, ma a livello commerciale è comunque molto astuto. Allo stesso modo, anche i Percassi, proprietari dell’Atalanta, sono molto intelligenti, gestiscono il club come un’azienda. Quindi credo che magari in passato ci fosse uno stereotipo per cui i proprietari guidano i club, ma nell’era moderna credo che molti proprietari di club di calcio stiano iniziando a diventare più corporate".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette