Logo AreaNapoli.it

Cessione di Osimhen, il commento di De Giovanni che analizza Gutierrez-Napoli

"Al Napoli mancano i gol, anche se con Lang e con Neres a destra qualcosa guadagneremo", ha aggiunto lo scrittore partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/07/2025 17:25 - Interviste
Cessione di Osimhen, il commento di De Giovanni che analizza Gutierrez-Napoli

Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: "Conte è diventato, con la festa sul lungomare, un riferimento per i tifosi e si è stabilito un contatto diretto fortissimo con il popolo napoletano e direi più in generale col territorio, con la città".


PUBBLICITÀ

"Quindi Conte è davvero in questo momento non solo uno di noi, ma anche la persona a cui guardiamo con grande fiducia, tant’è che è sempre più diffuso il motto ‘se va bene a Conte va bene a me’, in relazione alle indicazioni sugli acquisti. Sono invece sollevato per la cessione di Osimhen, dopo due anni di tira e molla fastidiosi. Il Napoli - ha spiegato - ottiene la giusta ricompensa economica per aver creduto in lui e per averlo portato veramente al calcio che conta. Mi dispiace che sia andata così perché secondo me poteva ottenere di meglio, come è accaduto a Kvaratskhelia, dal momento che il Galatasaray non credo che sia tra i principali club europei…".


PUBBLICITÀ

"Al Napoli, in generale, mancano i gol, anche se con Lang e con Neres a destra qualcosa guadagneremo. Acquistare Gutierrez in quel ruolo, con Spinazzola utilizzato da esterno alto, significa rinunciare ancora ai gol da quella fascia. Il terzino del Girona, peraltro, tornerà a settembre dopo l’intervento chirurgico. Evidentemente però è Lang il titolare della fascia e con Gutierrez si va a compensare l'esigenza di avere un giocatore diverso da Lang in quel ruolo. In generale il Napoli ha condotto un ottimo mercato perché ha aggiunto 6 calciatori alla rosa, con un titolare come De Bruyne e 5 alternative straordinarie", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette