Logo AreaNapoli.it

Cerchione: "Chiedo scusa a Kvaratskhelia, si è saputo cosa ha fatto contro la Lazio"

Il giornalista è tornato sui suoi passi dopo le valutazioni sul calciatore georgiano in relazione alla sfida tra Napoli e Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/12/2024 19:45 - Interviste
Cerchione: Chiedo scusa a Kvaratskhelia, si è saputo cosa ha fatto contro la Lazio

Il giornalista Luca Cerchione, direttore di 1 Station Radio e opinionista di "Tutti al VAR", ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia. Queste le sue parole: "Devo chiedere scusa a Kvaratskhelia: gli avevo dato la palma di peggiore in campo contro la Lazio, si incaponiva nelle giocate e passava solo palle sporche ai compagni".


PUBBLICITÀ

Poi ha spiegato le sue parole: "Però si è saputo che è rimasto in campo da infortunato, per un fallo nemmeno fischiato dall'arbitro Colombo, e questo mi obbliga alle scuse oltre che alla rivalutazione della sua prestazione. La sua esperienza a Napoli sta toccando un punto a dir poco particolare, incide la situazione contrattuale ma, sicuramente, anche le richieste tattiche di mister Antonio Conte".


PUBBLICITÀ

Poi sul calendario Napoli: "Giocare di meno può aiutare tutti, tranne l'Atalanta che, al momento, è al top della forma, per cui una gara in più non fa differenza. Lukaku? Se ho Kvaratskhelia e Politano che fanno uno il centrocampista e l’altro il terzino, quando si attacca poi bisognerebbe si stringessero un po', avvicinandosi al belga, per lasciare campo a Di Lorenzo e McTominay ed evitare che Lukaku si trovi troppo solo. Sul numero 11 arrivano critiche ingenerose: tiene palla e toglie le castagne dal fuoco al Napoli quando fatica ad uscire palla al piede ma, a parte questo, può fare poco perché i compagni non lo sostengono, non per loro mancanze ma per ottemperare alle richieste di Conte. Dal canto suo, il mister non può fare a meno di chiedere un sacrificio agli esterni, perché vorrebbe dire snaturare la sua idea tattica che ha portato solidità difensiva".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette