Logo AreaNapoli.it

Ceravolo: "Mercato Napoli? Non sposta gli equilibri. So perché non hanno preso il difensore"

Franco Ceravolo, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio in merito al mercato della squadra azzurra


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/01/2024 16:03 - Interviste
Ceravolo: Mercato Napoli? Non sposta gli equilibri. So perché non hanno preso il difensore

Franco Ceravolo, ex direttore sportivo di Juventus e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club'. Si è soffermato sul mercato della squadra azzurra: "Che finestra di mercato è stata quella di gennaio? Serve più alle squadre che lottano per la salvezza e che, dunque, sono costrette ad operare. Le squadre di alta classifica, invece, difficilmente investono in inverno. Si può pensare a guardare qualche giovane in prospettiva, ma per i club al vertice è sempre il mercato estivo la principale finestra di mercato. Nel mercato di gennaio non è mai semplice acquistare calciatori importanti".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, riferito: "Popovic a parte, può definirsi una campagna acquisti che consente al Napoli di recuperare il terreno perduto? A livello di investimenti, il Napoli ha speso. Ciò detto, sono buoni calciatori ma sicuramente non in grado di spostare gli equilibri. Nel mercato di riparazione non è facile acquisire giocatori di rilievo. In una situazione di emergenza come quella attuale, De Laurentiis ha acquistato calciatori che possano garantire libertà di scelta all’allenatore".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli avrebbe dovuto ingaggiare un difensore in questa finestra di mercato? So perché non è stato acquistato: prendere un centrale forte nel mercato di gennaio è difficile. Il Napoli è la stessa squadra dello scorso anno, ad eccezione di qualche elemento, e migliorarsi non è semplice. Inoltre, è l’unico club di vertice che ha speso nel mercato di riparazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette