Logo AreaNapoli.it

Catanzaro, Aquilani: "Il Napoli può vincere la Champions, ha calciatori impressionanti"

Il tecnico della squadra calabrese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente satellitare dopo la sfida contro i partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/07/2025 20:41 - Interviste
Catanzaro, Aquilani: Il Napoli può vincere la Champions, ha calciatori impressionanti

Alberto Aquilani, tecnico del Catanzaro che ha perso in amichevole contro il Napoli a Dimaro (2-1, ndr), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco alcuni passaggi: "Il risultato conta poco, è stato un test impegnativo. Il Napoli del primo tempo può competere per vincere la Champions League, sono qualitativamente impressionanti".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Dopo abbiamo preso un po' di coraggio, con personalità. Siamo un cantiere aperto, abbiamo fatto un buon allenamento contro una squadra che non ha nulla a che vedere con noi. Kevin De Bruyne? Negli ultimi 10 anni è stato nella top 3 dei più forti al mondo nel suo ruolo. E' uno di quelli che abbina qualità e quantita, dobbiamo essere contenti che il Napoli lo abbia portato in Italia perché è un calciatore meraviglioso".


PUBBLICITÀ

Poi ha spiegato: "Il Napoli è una squadra che viene da un anno importante: dopo lo scudetto si è rinforzata con giocatori che possono incidere. Ho visto giocatori veramente forti, penso possa dire la sua sia in Italia che in Europa. La nota dolente è l'infortunio di Pompetti: è un lavoratore che non molla mai. Un infortunino del genere in amichevole ti fa cadere il mondo addosso, forse è qualcosa di serio alla tibia ma speriamo non sia nulla di troppo serio".

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette