Logo AreaNapoli.it

Castellini punge il Napoli: "Si gufano a vicenda, io giocavo con 39 di febbre e dita rotte"

L'ex portiere ha anche ricordato il grande Bruno Pesaola: "Tra me e lui bastava un'occhiata, uno sguardo per capirci al volo".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/07/2025 20:23 - Interviste
Castellini punge il Napoli: Si gufano a vicenda, io giocavo con 39 di febbre e dita rotte

Luciano Castellini, ex portiere che ha indossato le maglie di Napoli e Torino, tra le altre, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Queste le sue parole: "Bruno Pesaola? Era un tecnico con una grande qualità, capiva i giocatori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto con grande onestà intellettuale: "Nel nostro Napoli, ad esempio, eravamo scarsi in molti, ma lui li faceva sentire importanti tutti. Poi dopo diceva "ho detto un sacco di bugie oggi" (ride, ndr). Tra me e lui bastava un’occhiata, uno sguardo per capirci al volo. Ricordo che a Napoli non eravamo in una situazione piacevole di classifica, tuttavia lui aveva quell'intelligenza di non farci sentire quella pressione".


PUBBLICITÀ

Poi ha punzecchiato il club partenopeo: "Milinkovic-Savic e Meret? Sinceramente a me non piace il fatto che due portieri si debbano giocare il posto, si gufano a vicenda (scherza, ndr). Ricordo che io soffrivo se avevo un concorrente serio. Sono sceso in campo con 39 di febbre e le dita rotte perché la mia prima regola era di non dare possibilità a nessuno. Meret? Lo allenai nelle nazionali giovanili, oggi è maturato e può imporsi anche a livello caratteriale. Milinkovic-Savic mi piace, è un portiere che ha fatto meglio dell’anno scorso in cui fece danni. Serve perché ha un gran calcio, arriva da area ad area di rigore con un rilancio”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette