Logo AreaNapoli.it

Castellanos al Napoli? L'esperto: "Punta mobile che può giocare con Hojlund e Lukaku"

Il Napoli starebbe pensando a Taty Castellanos per rinforzare l'attacco in vista della sessione invernale di gennaio: Lucca andrebbe nella Capitale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/12/2025 15:36 - Interviste
Castellanos al Napoli? L'esperto: Punta mobile che può giocare con Hojlund e Lukaku

Nelle ultime ore si parla tantissimo del possibile interessamento del Napoli per Castellanos della Lazio, mentre Lucca farebbe percorso inverso ed andrebbe a rinforzare la squadra allenata da Maurizio Sarri. L'ipotesi scambio, come rivelano gli esperti di mercato, resta comunque in fase embrionale.


PUBBLICITÀ

Castellanos-Napoli, le dichiarazioni dell'esperto

L'esperto di calcio internazionale, Domenico La Marca, ai microfoni di 1 Station Radio, ha detto la sua sul possibile approdo al Napoli dell'attaccante argentino della Lazio: “È un’idea sicuramente interessante, anche perché Castellanos, in questa Lazio, non sembra essere la punta più congeniale al modo di giocare dei biancocelesti. Inoltre, da quanto filtra, la società continua a dare al giocatore una valutazione importante. Dall’altra parte c’è Lucca, un attaccante con caratteristiche rilevanti ma che, in questo Napoli, non è riuscito a esprimersi secondo le aspettative iniziali, anche perché nel frattempo è arrivato un certo Højlund che sta dimostrando di essere un centravanti fuori dal comune".


PUBBLICITÀ

Sulle caratteristiche tecniche del calciatore argentino, aggiunge: "Castellanos a Napoli porterebbe caratteristiche diverse rispetto alle punte attualmente a disposizione: è una punta mobile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e di giocare anche in coppia con uno tra Højlund e Lukaku. Discorso diverso, invece, per Lucca alla Lazio. Bisognerebbe capire quanto sia adatto al modulo di Sarri, che storicamente predilige un altro tipo di centravanti. Detto questo, una piazza come Roma potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per un attaccante che ha bisogno di fiducia e continuità per dimostrare il proprio valore”. Ha concluso l'esperto di calcio internazionale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette