Logo AreaNapoli.it

Cassano: "Non sa nemmeno lui quanto è forte. Mi ricorda De Bruyne"

Antonio Cassano, ex attaccante di Roma e Sampdoria, ha speso parole al miele nei confronti di un centrocampista dell'Inter.



24/09/2025 23:51 - Interviste
Cassano: Non sa nemmeno lui quanto è forte. Mi ricorda De Bruyne

Antonio Cassano non ha mai digerito calcisticamente l'era di Simone Inzaghi all'Inter. Fantantonio ha spesso criticato l'ormai ex allenatore nerazzurro ed è rimasto contento del cambio in panchina estivo. Cassano ha molta fiducia nei confronti di Chivu. 


PUBBLICITÀ

Il consiglio di Cassano a Chivu

Nella puntata di Viva el Futbol, l'ex calciatore di Bari Vecchia ha fatto una riflessione sul tecnico rumeno: "Devi cambiare per poter dettare tu il ritmo del campionato. Devi fare il 4-2-3-1, il 4-3-3. Ora è nella zona comfort, il 3-5-2, si sta adattando a quello. Io ho fiducia in Chivu, in come vede il calcio, ora gioca più avanti e non aspetta la linea della palla, ma l'Inter deve dare una sterzata alla squadra a tanti calciatori e devi prendersi dei rischi e cambiare metodo di gioco".


PUBBLICITÀ

"Devi giocare sugli esterni, adattare Thuram sull'esterno. Puoi mettere più alto Dumfries o Luis Henrique. il 3-5-2 per l'Inter ha fatto il suo tempo. Se non cambia fra un mese o due mesi diremo che ha problematiche come la fine dello scorso anno. Chivu può e deve farlo, altrimenti la vedo complicata. La squadra forte per lottare col Napoli ce l'ha ma deve cambiare gioco e qualche giocatore per dare un po' di freschezza" ha proseguito Cassano. 

Chiusura di Cassano con un elogio: "In mezzo al campo metterei il ragazzino Sucic che ha fatto un bellissimo assist. Dietro le punte io inserirei l'unico che ti dribbla e che ha classe. Parlo di Zielinski, bisogna dargli fiducia. Zielinski è un De Bruyne meno forte ma non sa nemmeno lui quanto è forte. Il problema è che fa solo due partite buone e sessanta no, gli devi dare fiducia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli12
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Roma Roma9
Logo Atalanta Atalanta8
Logo Cremonese Cremonese8
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Como Como7
Logo Udinese Udinese7
Logo Inter Inter6
Logo Bologna Bologna6
Logo Torino Torino4
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Parma Parma2
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
MilanMilan
NapoliNapoli
Milan-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette