Logo AreaNapoli.it

Caressa: "La verità sugli infortuni del Napoli. Recupero di Anguissa fondamentale"

Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha analizzato il difficile momento che sta attraversando il Napoli campione d'Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/01/2026 16:41 - Interviste
Caressa: La verità sugli infortuni del Napoli. Recupero di Anguissa fondamentale

E' un momento molto difficile e delicato per il Napoli di Antonio Conte che dovrà fare i conti, anche contro la Juventus, con l'emergenza infortuni che non sembra finire mai. A breve dovrebbero rientrare Lukaku, Neres e Anguissa, ma non si sa quali sono le loro reali condizioni e, a prescindere, servirà un graduale inserimento per riportarli ad una accettabile condizione di forma.


PUBBLICITÀ

Attraverso il proprio canale YouTube, Fabio Caressa, giornalista, conduttore e telecronista di Sky Sport, ha fatto il punto sui campioni d'Italia: "La quantità di infortuni clamorosa in casa Napoli, probabilmente è legata a due aspetti, ovvero al numero di partite e all'intensità del lavoro richiesto da Conte. E dunque quando mancano i ricambi, i calciatori giocano di più e aumentano i rischi sul versante infortuni: si tratta di un circolo vizioso".


PUBBLICITÀ

Poi Caressa ha aggiunto una sua considerazione sui due mediani azzurri in attesa dei recuperi dei calciatori in infermeria: "Lobotka e McTominay sono i veri segreti del Napoli, più di altri nomi. Il recupero di Anguissa sarà però fondamentale".

Non è mancata inoltre una considerazione sulla squadra di Chivu, prima in classifica, e principale favorita per lo scudetto che, per ora, è sul petto del Napoli: "L’Inter ha raggiunto una dimensione precisa in campionato ed è superiore a tutte le squadre che deve battere. Vince senza patire troppo, lo fa anche uno a zero ma sempre in controllo. Serve il salto di qualità negli scontri diretti, ma è una squadra solida".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette