Logo AreaNapoli.it

Caressa e la polemica su Bologna-Juventus: "Ma io impazzisco. Devo guardarmi un altro calcio?"

Nella puntata di Sky Calcio Club il giornalista sportivo Fabio Caressa ha acceso una discussione su una decisione arbitrale di Bologna-Juventus.



15/12/2025 11:28 - Interviste
Caressa e la polemica su Bologna-Juventus: Ma io impazzisco. Devo guardarmi un altro calcio?

Da mesi Fabio Caressa sta combattendo la sua battaglia mediatica contro il protocollo VAR che viene utilizzato spesso in maniera scorretta. Nel corso di Sky Calcio Club, trasmissione che va in onda ogni domenica sera su Sky Sport, il noto telecronista ha acceso la miccia dopo Bologna-Juventus


PUBBLICITÀ

Manca un rigore alla Juventus? Caressa è un ciclone

Nel mirino di Caressa è finito il mancato penalty assegnato ai bianconeri per spinta di Lucumi su David: "Siamo arrivati al punto di capire da voi se devo abituarmi a guardare un altro calcio rispetto a quello a cui ero abituato. Perché vedo cose che non mi interessano, sento e vedo cose che non mi interessano. Sento parlare in arbitrese e continuo a vedere situazioni che non mi interessano. Siccome è stato detto che la spinta con una mano non è fallo, mentre la spinta con due mani sì… Ma io dico: quando è nata questa regola? L’avete mai vista scritta da qualche parte? C’è una certificazione ufficiale per aiutare gli arbitri? È una domanda seria".


PUBBLICITÀ

"Perché arbitrese cosa significa? Rocchi può dire agli arbitri: ‘Occhio, quando valutate: se sono due mani è quasi sempre spinta; se è una mano, valutate l’entità’. Ma non è che dica: ‘Con una mano non è mai fallo, con due è sempre fallo’. Dice solo di valutare l’impatto" ha continuato il noto giornalista di Sky Sport.

"Ma io impazzisco, perché secondo me poi il caos deriva da questo. Il problema è che queste indicazioni interne, quando diventano pubbliche, vengono prese come regole nuove. Ma non esistono queste regole. Non c’è scritto da nessuna parte che con una mano non è rigore e con due sì. Se io sono sbilanciato e tu mi dai una spinta, anche piccola, e cado…mi hai dato una spinta" ha concluso Caressa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette