Logo AreaNapoli.it

Careca: "Milan-Napoli, il risultato esatto. Rigori Zielinski? Non uscivo dallo stadio"

L'ex attaccante brasiliano ha parlato ai microfoni di TV Luna: "Tornare a Napoli e ritrovare il calore dei tifosi è stato bellissimo".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

16/09/2022 12:45 - Interviste
Careca: Milan-Napoli, il risultato esatto. Rigori Zielinski? Non uscivo dallo stadio

Antonio Careca, ex leggendario attaccante del Napoli, è intervenuto nel corso del programma televisivo Delietta Gol in onda su Tv Luna. Tanti gli argomenti trattati dal brasiliano. "La vittoria con il Liverpool è stata particolarmente significativa. Ha dato carica alla squadra e da quel momento il Napoli ha acquisito sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi. Quel 4-1 ai Reds ha portato altre vittorie. Vedo una squadra unita, giocano l’uno per l’altro e questo è fondamentale. Si divertono in campo. Solo così si vincono i trofei. È importante essere uniti anche fuori dal campo. Ai miei tempi amavo organizzare serate con i miei compagni di squadra per condividere cose anche fuori dal campo. È stato fondamentale. Anche oggi ritrovare Francini mi rende felice e mi porta indietro nel tempo, a dei momenti magici”.


PUBBLICITÀ

A proposito della città, ci sono emozioni che non si dimenticano: “Tornare a Napoli dopo la pandemia, ritrovare il calore dei tifosi, per me è stato bellissimo. Napoli ti resta nel cuore”.

Riguardo il valore tecnico del Napoli, l’ex campione azzurro ha le idee chiare: “Quest’anno la rosa è davvero ampia. Ci sono diversi giocatori di qualità. Zielinski quest’anno sarà particolarmente importante, ma sono importanti tutti. Anche io ho sbagliato un rigore ripetuto, non è bello. Quando è capitato non uscivo dallo stadio, aspettavo le 2 di mattina perché i tifosi arrabbiati mi aspettavano fuori”

Guardando alla prossima sfida con il Milan a San Siro ha le idee chiare: “Questo Napoli che viene da un momento positivo può vincere con il Milan. Non sarà facile ma queste grandi vittorie in Champions aiutano a vincere. Finirà 1-2 a Milano”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette